fashionchannel
Credit ph. MAIMAI shoes
MODA/FASHION
03.03.23 - 14:000

Patchwork Ivory Gold: le sneaker più delicate di primavera

C’è qualcosa di irresistibile nell’abbinamento oro-avorio. Non è sfacciatamente luminoso come il mix white & gold. È più caldo, delicato, sofisticato, pervaso da un’allure vagamente shabby, assolutamente chic

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ed emana un’eleganza discreta, anche quando a tingersi di questa combo di nuance sono delle sneaker, calzature solitamente catalogate come accessorio sportivo o casual nelle sue versioni meno performanti. Nelle mani degli artigiani di MAIMAI, invece, perfino un paio di sneaker è capace di trasformarsi in un perfetto alleato delle mise più varie.

Le Patchwork Ivory Gold sono le scarpe iconiche dell’azienda salentina, che da sempre si ispira all’incanto e all’energia che la natura in cui è immersa le trasmette. Il classico mix che distingue la produzione conta sull’unione di diversi materiali top quality che, forti delle loro differenze, invece di originare dissonanze creano un’armonia unica, piacevole da osservare e (ancor di più) da indossare.

Le sfumature dell’avorio e del perla si mescolano, quasi fondendosi, con l’oro champagne e con l’oro giallo. La pelle liscia si affianca al suede e alla pelle laminata. La suola in eva extralight con l’inconfondibile impronta diamantata made in Maimai unisce ogni tassello e garantisce un grip unico. I colori dolci dell’alba sembrano emanare una luce soffusa: forse perché le sneaker Patchwork Ivory Gold nascono grazie alla luce del sole (il calzaturificio in cui vengono concepite produce in autonomia l’energia elettrica di cui necessita grazie al suo impianto fotovoltaico). Infine, giungono ai piedi di chi le sceglie con un packaging 100% sostenibile.

Ecco perché sono il passepartout essenziale della nuova stagione in arrivo: si portano tutti i giorni, sotto quei look naturali e minimal che rubano le tonalità alla sabbia e alla terra, sotto abitini a crochet, gonne plissé di velo e cargo pants. E perfino sotto gli abiti nuziali color avorio quando – finita la cerimonia – le spose di primavera abbandonano i tacchi e si infilano le slip on di Maimai, per passeggiare spensierate in giardini in boccio o scatenarsi in danze piene di gioia (e stile).

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gold
primavera
sneaker
ivory
fashion
moda
oro
avorio
mix
maimai
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile