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Credit ph. Fred Perry x A Bathing Ape®
MODA/FASHION
20.03.23 - 16:000

Fred Perry si unisce ai fanatici dello streetwear giapponese

Con A Bathing Ape® per una seconda collaborazione su una collezione di quattro capi d'abbigliamento rielaborati con i classici Fred Perry

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La controcultura britannica incontra la street culture giapponese: Fred Perry e A Bathing Ape® hanno collaborato ancora una volta per una collezione di polo shirts e una hooded sweatshirt.

Una fusione del DNA di entrambi i brand, l’ultima collezione con A Bathing Ape® vede le signature silhouette di Fred Perry adattate con l'onnipresente camouflage del marchio. La controcultura britannica incontra la Japanese street culture.

La collezione vede BAPE® apporre il proprio marchio distintivo e l'inconfondibile camouflage sulle familiari silhouette Fred Perry. Le twin-tipped polo shirts firmate Fred Perry sono state reimmaginate con un pannello frontale mimetico con il logo BAPE® stampato e finiture bianche, con ricami tipografici sul retro. Prodotta in Portogallo e realizzata con il famoso piqué di cotone traspirante di Fred, la polo è disponibile nei colori purple e black camouflage.

BAPE® ha inoltre applicato il suo marchio di fabbrica su una hooded sweatshirt in cotone, con tasca a canguro e doppio marchio sul petto. Inoltre, una taped track jacket con con caratteristici pannelli mimetici e doppio track tape con marchio sulle maniche.

Il triplice campione di Wimbledon Fred Perry ha fondato il suo marchio nel 1952 e da allora la Laurel Wreath è stata adottata da generazioni di subculture. Ciò che era nato come abbigliamento sportswear funzionale e resistente, è presto diventato parte dell'uniforme subculturale britannica.

Il marchio giapponese di streetwear A Bathing Ape® è stato fondato nel 1993, quando ha iniziato a vendere T-shirts in un piccolo negozio di Harajuku, a Tokyo.

La campagna, che è stata scattata di notte per le strade di Londra e Tokyo, mette in evidenza il rapporto di entrambi i brand con le subculture globali emergenti attraverso un obiettivo del XXI secolo.

Night Tales, un tema ricorrente per Fred Perry nel 2023, è una celebrazione globale delle serate dopo il tramonto e delle differenze e somiglianze nel modo in cui le comunità si uniscono. Il senso della notte è universale. Mentre una metà del mondo è alla luce del giorno, l'altra è al buio. Da qualche parte è sempre notte.

Redazione Fashion

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