fashionchannel
Credit ph. THEMOIRE' COLLEZIONE SS2023
FASHION/CURIOSITÀ
16.05.23 - 16:000

THEMOIRè lancia con la SS23 TOGETHER by THEMOIRè

E' stato realizzato ad Antananarivo, Madagascar, uno dei paesi più poveri nel mondo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Il progetto nasce collaborando con un collettivo di donne impegnate nella lavorazione della rafia – un materiale naturale di cui il Madagascar è uno dei primi produttori mondiali – che ha come mission quella di supportare la loro indipendenza economica e la loro autodeterminazione.

Con il loro contributo sono state realizzate tre differenti varianti della best seller BIOS e GEA, delle clutch con tracolla, caratterizzata da uno shape morbido, moderno e raffinato.

Per questa capsule collection i due modelli iconici di THEMOIRè sono stati realizzati in 100% rafia, completati dall’iconica cerniera in vegan PU. Inoltre la rafia proviene da una palma tropicale endemica di provenienza locale e la sua raccolta è un processo simile alla potatura, che contribuisce alla salute generale della pianta. Le fibre ottenute attraverso questo processo sono eccezionalmente elastiche e durevoli. Maxi frange, una texture mossa e riccioluta, oltra a una versione crochet che ingloba piccole sfere metalliche, caratterizzano questi accessori presentati in toni naturali, buganville e giallo vivido.

Parte dei profitti della vendita di questa capsule saranno reinvestiti sostenendo l'orfanotrofio malgascio dell'Associazione Avoko. Prendersi cura di questi bambini significa scommettere su un futuro migliore, perché a loro spetterà il compito di costruire una società migliore. Anche piccole azioni individuali possono supportare grandi sogni per una realtà più responsabile.

Con TOGETHER by THEMOIRè/ CHAPTER 01 avevamo coinvolto la comunità di Oxchuc in Chiapas per creare una collezione di pezzi in limited edition. Il ricavato dalle vendite è stato rinvestito, cooperando con l’associazione Cantaro Azul, per portare acqua potabile all’interno di 7 scuole rurali. Il capitolo 02 di questo progetto, vede come protagonista la comunità di Antananarivo. La terra rossa del Madagascar e la sua grande biodiversità ci hanno conquistati per la loro rara bellezza ma, allo stesso tempo, non potevamo restare indifferenti alle condizioni di estrema povertà della popolazione e dei bambini che, nonostante tutto non perdeono mai il sorriso”, commentano Francesca Monaco e Salar Bicheranloo, Founder e Direttori Creativi di THEMOIRè.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
themoirè
together
by
madagascar
ss23
stato
antananarivo
fashion
curiosità
rafia
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile