fashionchannel
Credit ph. Atelier Pronovias_Collezione Seasons of Light
MODA/FASHION
26.05.23 - 12:000

Scopri la magia della nuova collezione Atelier Pronovias 'Seasons of Light

Il marchio di bridal couture ha illuminato la passerella del gran finale della BBFW con un'anteprima della sua nuova collezione con le sue nuove muse: le due top model internazionali Sara Sampaio e Blanca Padilla

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

BARCELLONA - Atelier Pronovias, il marchio di alta moda sposa del Gruppo Pronovias, ha presentato la nuova collezione "Seasons of Light" per il 2024 alla Barcelona Bridal Fashion Week (BBFW), la sfilata di moda sposa più iconica dell'anno.

Lo show ha portato gli ospiti, più di 1200 persone, in un viaggio spettacolare attraverso le quattro stagioni con l'ispirazione agli elementi naturali e le stagioni stesse. Il momento di maggior impatto è stato quando la top model internazionale Blanca Padilla ha aperto la sfilata e l'ex angelo di Victoria’s Secret, Sara Sampaio, l’ha conclusa con un grande abito a matrioska che sembrava un fiore ma che al suo interno racchiudeva un'incredibile tuta sexy, realizzata con un tessuto interamente perlato.

Alessandra Rinaudo, direttrice artistica del Gruppo Pronovias, ha presentato la nuova collezione 2024. "Abbiamo fatto un'immersione profonda all’interno di nuovi tessuti, ci siamo sfidati con nuove tecniche e costruzioni per creare abiti moderni e unici per spose moderne", ha detto, "vogliamo assicurarci che ogni sposa abbia un'esperienza magica e orientata al red carpet".

Il viaggio della sfilata si è svolto all'insegna del bianco elegante e chic, una tendenza che illumina ovunque le settimane della moda. Indossato in tinta unita o con dettagli sexy, non manca mai di offrire un look di grande impatto.

Per la primavera - la stagione dell'amore, della rinascita e delle fioriture - Rinaudo ha creato una nuova linea di abiti sensuali con intricati fiori tridimensionali realizzati a mano e applicazioni fiorite arricchite con Swarovski e pietre - che riflettono le tendenze floreali del momento che adornano le celebrità sui red carpet di tutto il mondo.

I modelli estivi riflettono la libertà di movimento e di spirito. Trasparenze senza precedenti e cut-out sexy si combinano con pizzi delicati e ricami di perline per una sottile eleganza sensuale. Sublimi.

More is more in autunno, dove la tendenza è stata quella di abiti statement ispirati a forme architettoniche naturali, volumi teatrali e strutture sorprendenti, tutti personalizzabili per esaltare la bellezza di ogni corpo.

Tutto nella collezione Seasons of Light è all'insegna dell'innovazione, sviluppata nel cuore del centro di ricerca e sviluppo Pronovias a Barcellona.

Le nuove innovazioni del tessuto sviluppate da Rinaudo e dal suo team includono:

Morbido microcrepe italiano
Cascate di frange di cristallo realizzate a mano
Faille di pura seta francese
Esclusivo ricamo a mano con perline
Nuove tecniche di cucitura utilizzate
Nuove tecniche di cucitura a pieghe
Nuovo sviluppo della stampa 3d di precisione
In linea con l'impegno del Gruppo Pronovias per l'inclusività, è stata scelta una gamma di modelle reali per riflettere la diversità delle spose. Modelle di etnie, età e corporature diverse hanno messo in risalto l'ampia varietà di abiti e accessori che conferiscono alle nostre spose un look completo.

Qualunque sia la stagione e lo stile in cui una sposa si identifica, in questa collezione troverà sicuramente la creazione perfetta che riflette il suo spirito e i suoi sogni. Ogni abito dell'Atelier è realizzato su misura e personalizzabile. Così, ogni sposa può vivere una vera esperienza di alta moda e scoprire l'abito da sposa dei suoi sogni.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
seasons
nuova collezione
light
atelier
collezione
fashion
moda
sposa
of light
pronovias
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile