fashionchannel
Credit ph. FALCONERI
MODA/FASHION
26.05.23 - 14:000

Seta e stile, la favola diventa realtà con Falconeri

Non solo cashmere, ma filati naturali di altissima qualità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La missione di Falconeri, di un lusso accessibile non si ferma all’inverno. Per le sere d’estate e le tiepide giornate primaverili, il brand leader della maglieria in cashmere, punta sulla leggerezza ampliando la sua proposta in seta.

Da sempre sinonimo di eleganza, questo materiale pregiato selezionato dal brand riprende le tradizioni della Vallagarina, attorno a Rovereto e nei territori di Avio, dove Falconeri ha la sua sede. Rivive così l’antica Via della Seta, che torna protagonista nelle collezioni di Falconeri, per una sensazione di impareggiabile freschezza sulla pelle.

Una passeggiata nei campi e il suo immaginario si legano al tema floreale nelle camicie stampate, perfette per gli outfit di primavera ed estate. I modelli, caratterizzati da forme morbide e rilassate, permettono la massima libertà dei movimenti, donando un tocco di raffinata femminilità ad ogni look, per uno stile unico firmato Falconeri.

Grazie alla vasta gamma di proposte Falconeri, sarà possibile osare con i pattern diversi e grintosi, oppure optare per l’eleganza semplice del color-block, che quest’anno costituisce una proposta sempre di tendenza. I modelli in raso di seta, inoltre, caratterizzati da lucentezza senza pari e tinta unita, garantiscono la provenienza del tessuto da fornitori certificati Bluesign®.

Questo innovativo sistema riduce l'impatto ambientale sull'intera filiera tessile, garantendo il risparmio delle risorse energetiche, la sicurezza dei consumatori, la riduzione dei consumi d'acqua e l'abbattimento delle emissioni tossiche nell’aria grazie all'eliminazione di sostanze potenzialmente nocive.

La proposta per la stagione estiva, si amplia inoltre con la leggerissima e super confortevole maglieria in seta-cotone. Nuove anche le nuances nei colori di stagione: anice, arancio, fuxia e giada per i modelli evergreen come la maxi-maglia over con scollo a V e manica a palloncino. I design di questa linea, nati dall’unione di due fibre nobili e pregiate, vantano lucentezza, elasticità, freschezza e traspirabilità impareggiabili, per emozioni uniche sulla pelle, anche d’estate.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stile
seta
falconeri
fashion
moda
cashmere
estate
proposta
modelli
brand
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile