fashionchannel
Credit ph. ba&sh | LA ISLA
MODA/FASHION
26.05.23 - 16:000

Ba&sh ti porta in vacanza con la sua collezione "LA ISLA"

Pronti, partenza via: si parte per l'isola dei sogni!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Sebbene l'ispirazione della prima edizione di questa collezione era il Brasile, ba&sh vuole portarvi in una destinazione diversa ogni estate, rendendo questa nuova beach capsule collection un appuntamento fisso. In linea con il suo motto "Born collective", ba&sh ha immaginato un'isola segreta e incontaminata dove ogni donna è invitata a trascorrere un'estate fantastica.

La Isla

La collezione La Isla è una vera esplosione di colore. Su questo non c’è dubbio – è espressione dell'estate in tutto e per tutto. I modelli sono plissettati, leggeri e risaltano le linee di ogni donna. Che si tratti di prendere il sole, di nuotare, di fare una passeggiata sul lungo mare o di trovare l’anima gemella sotto il sole, ba&sh ha creato outfit versatili e facili da indossare per ognuna di queste occasioni.

Ispirata alla natura e prodotta con un occhio di riguardo alla sostenibilità, la capsule collection comprende diversi capi con stampe originali in cotone organico certificato GOTS: l'abito lungo Dalia con le spalline, l'abito corto Dova con maniche a sbuffo, la maxi gonna plissettata Daniela, il top a portafoglio Doll, il kimono svolazzante Dean  e la blusa Dune, che può essere indossata aperta o annodata.

Tutti questi capi sono audaci e indispensabili, possono essere abbinati alla sciarpa Fioh o allo scrunchy Sioh, entrambi realizzati con lo stesso tessuto e caratterizzati dallo stesso motivo anni Settanta. Combinando forme geometriche e fiori vivaci, questa stampa compare anche su altri pezzi della capsule collection, come gli shorts Willow e altre due creazioni originali firmate ba&sh: il costume intero Solo e il bikini Sireine & Soap. 

Allo stesso tempo, la capsule collection presenta anche altri capi realizzati in cotone organico certificato OSC: la t-shirt Trio con il disegno di un sole, l'abito bustier Viska in tinta unita navy e due coordinati con lavorazione a pointelle composti da il top Pierce senza maniche disponibile in ecru da abbinare ai pantaloni Peaches o gli shorts Peck.

Infine, ba&sh ha creato un motivo a righe gialle, rosse, verdi, rosa e viola, che si può vedere sull'abito Romane con vita impero e che completa la t-shirt cropped Alta con un tocco di "spirito green".

More raffia, less drama

Più che un semplice accessorio, è quel dettaglio che ogni anno annuncia il ritorno dell'estate: sublimemente retrò ma sempre di tendenza, la borsa in rafia è un must-have assoluto.

Per la beach capsule collection 2023, ba&sh l'ha ridisegnato in diverse forme: la classica Ara in pelle naturale o verde neon, e due versioni colorate. Grazie ai due manici e alla tracolla, può essere portata in diversi modi ed è facile da usare tutto il giorno. Per chi ama la June bag, ba&sh ha pensato anche alle versioni in rafia naturale, verde neon, tricolore e multicolore, così chi vuole creare un look head-to-toe può abbinarla all'abito Romane. Se siete fedeli a Teddy, la versione in rafia naturale è una storia d'amore che dura ben oltre l'estate. Infine, per le fan più accanite, il marchio propone altri accessori in rafia: i sandali piatti bohémien Crecking in vari colori, la visiera Valentina e il cappello Hannie, che possono essere abbinati agli occhiali da sole Laela o Leslie per proteggersi con stile dal sole.

ba&sh x Havaianas: the ultimate summer romance

C'è chi trascorre le vacanze a piedi nudi e chi fa scorta di sandali. Indipendentemente da ciò che preferite, preparatevi a cambiare abitudini. Per l'estate 2023, ba&sh ha creato due paia di infradito con Havaianas, un marchio brasiliano iconico e attento all'ambiente che ricicla tutti gli avanzi di gomma in linea con la sua politica di zero waste. Comode e di grande tendenza, le fantasie e i colori della capsule collection per la spiaggia si ritrovano su queste due versioni, rendendole un perfetto abbinamento con i pezzi della collezione. I cinturini sono impreziositi da perline colorate che aggiungono un tocco di femminilità e fascino bohémien, come se si indossassero piccoli gioielli ai piedi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
ba
collection
ba sh
sh
capsule
isla
capsule collection
due
collezione
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile