fashionchannel
Credit ph. Thais Bernardes
MODA/FASHION
18.09.23 - 14:000

Autentica passione brasiliana: pappagalli preziosi in arrivo

I gioielli creati da Thais Bernardes, una designer brasiliana, hanno come tema principale il pappagallo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - I pappagalli sono animali esotici noti per il loro piumaggio colorato, l'intelligenza e la capacità di socializzare con gli esseri umani. Nella collezione Brazilian Soul, Bernardes usa le piume di pappagallo per creare pietre e smalti, che vengono poi trasformati in collane, braccialetti, orecchini e anelli.

La designer si ispira alla natura brasiliana per creare i suoi gioielli, mescolando la maestria artigianale italiana con l'energia e i colori del Brasile. Attraverso la sua linea di gioielli, Bernardes vuole trasmettere il messaggio positivo della vitalità brasiliana, inserendo elementi che richiamano costantemente l'ambiente e gli abitanti del paese.

I pappagalli sono considerati simboli di creatività, bellezza e libertà in Amazzonia. Nella collezione Brazilian Soul, sono rappresentati attraverso charms, orecchini e dettagli di collane e braccialetti leggeri come una piuma. Gli anelli sono decorati con zirconi cubici, citrini, topazi e smalti di Chevalier, con l'esotico volatile al centro, che si staglia con eleganza e luminosità.

I gioielli della collezione Brazilian Soul sono realizzati in argento 925 rodiato o placcato oro e sono creati a mano da artigiani italiani. Possono essere indossati con abiti colorati, costumi da bagno e caftani per creare un look vivace. Tuttavia, grazie alla loro raffinatezza, si adattano anche perfettamente ad abiti più formali come camicie bianche oversize, tailleur eleganti e semplici tubini neri.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gioielli
pappagalli
fashion
bernardes
moda
designer
creati
pappagallo
brazilian
brazilian soul
TOP NEWS MODA
© 2023 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile