fashionchannel
MODA/FASHION
03.03.22 - 12:000

E' uscita la nuova collezione di Eleonora Cicchetti

La giovane e talentuosa Fashion Designer Eleonora Cicchetti – che con il suo brand Eleonora Cicchetti Collection ha fatto propria la battaglia della body positivity, rilanciando un nuovo concetto di moda inclusiva – presenta la sua nuova collezione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Rimanendo coerente alla propria cifra stilistica, la Designer ha realizzato una capsule collection fatta di morbidi corsetti con scollatura a cuore, maniche morbide ed eleganti, spalle larghe e punto vita segnato.

Sulla scia del celebre motto “More is More and Less is Bored”, il brand strizza l’occhio alla moda romantica degli anni Trenta dell’Ottocento, rompendo gli stilemi classici della moda per divenire un vero proprio manifesto di una nuova femminilità, più inclusiva, reale e femminista. 

Questa volta però la Designer ha optato per dei look più dinamici che giocano con i confini del casual chic e che con un gioco di mix and match possono vestire per ogni occasione. Per questo, per la prima volta troviamo capi più sportivi come i jeans che, grazie alle raffinate rifiniture e la cura dei dettagli come l’immancabile logo ricamato sulla tasca posteriore, si adattano ad ogni esigenza. Non solo. Questa mise riesce a valorizzare qualsiasi silhouette grazie alle linee morbide ed elastiche che si adattano perfettamente ad ogni forma.

Una scelta rappresentativa anche della svolta ecologista del brand che, così, presenta una selezione più mirata ma più ridotta di capi facilmente intercambiali fra loro.

 Anche la scelta dei tessuti è indicativa in tal senso. Alla lana rasata a Pied de Poule si aggiunge anche l’ecopelle, per richiamare l’attenzione sulle tematiche green e sensibilizzare l’industria della moda verso una svolta necessaria sull’ecosostenibilità.

A segnare poi una fase di cesura nel breve ma incisivo percorso della Designer, c’è anche l’introduzione di capi intimi come il babydoll, il primo realizzato dal brand che preannuncia un prossimo imminente lancio di una collezione di intimo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
cicchetti
nuova collezione
designer
collezione
fashion
moda
brand
eleonora
presenta
collection
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile