fashionchannel
GTWO_Antonio Medugno
MODA/FASHION
10.05.22 - 16:000

Presentata la collezione F/W 2022-2023 del brand di Geolier

Geolier, artista rap multiplatino, ha presentato la collezione F/W 2022- 2023 del suo brand GTWO al Salone Margherita, luogo storico e prestigioso della città di Napoli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

NAPOLI - Una sfilata show curata nella direzione  artistica da Alessio Menna. La nascita del brand, con il CEO e Founder  Gaetano Palumbo (fratello di Geolier) e il creative director Raffaele  Morlando e la scelta della location confermano che l’hip hop è un mondo  in cui ci sono musica, arte, creatività e un modo di vestire che riflettono  uno stile di vita ben preciso, nel rispetto del movimento artistico e culturale  nato nel quartiere newyorkese del Bronx a partire dagli anni settanta del  XX secolo. 

«GTWO è un nuovo passo in un cammino che ho iniziato in questa mia  vita artistica e, come ogni passo, l’ho compiuto insieme alla famiglia – racconta Geolier –. La mia famiglia è sangue, come Gaetano, mio fratello,  il primo a credere in questo progetto e a volerlo, ma è anche un legame  forte con chi mi è vicino da sempre nella costruzione della mia carriera e  sono tutti fratelli di vita. GTWO è un racconto. Per quelli che come me,  come noi, nascono in periferia niente è facile ma, al tempo stesso, niente  è impossibile! Ci vuole amore, passione, impegno e le cose accadono,  soprattutto quando le fai con rispetto e professionalità. Siamo tutti molto  giovani. GTWO avrà lunga vita non solo per il modo in cui nasce ma anche  perché vuole rendere più forte il legame tra me e i ragazzi e le ragazze  che mi ascoltano, che sono parte fondamentale del mio successo e che  da oggi possono anche indossare la mia stessa giubba college, i miei  stessi pantaloni. Possono essere sempre più parte della mia vita, che è  meravigliosa anche grazie a loro». 

In questo nuovo progetto c’è tanto di Gaetano Palumbo. «L’idea di  partenza è stata quella di voler creare un nuovo concetto dì streetwear  capace di affascinare e conquistare chiunque – racconta Gaetano –. Uno  streetwear che racconta una storia e che, proprio come il rap, dice la  verità. Non è un’operazione commerciale e speculativa, non è questo il senso di GTWO. Mi piace pensare di dar vita a una rivoluzione e di  diffondere un’immagine che crei amozioni. Emozioni vere, pure e forti,  come quelle che stiamo provando noi della squadra GTWO, un progetto  impegnativo ma vincente. È solo l’inizio di una nuova storia». 

A disegnare la collezione, il creative director GTWO Raffaele Morlando,  che ha proposto pantaloni tuta e pantaloni cargo, giubbe modello college  americano, shirt manica lunga e corta, polo, felpe con e senza cappuccio,  a cui, con scritte e disegni, ha affidato tanti messaggi. Ci sono graffiti  colorati, c’è l’icona di un uomo con la mascherina, per non dimenticare  l’epoca Covid, e c’è la maschera da saldatore che lega il presente e il  futuro di Geolier, ormai artista che scala le vette della classifiche nazionali,  colleziona oro e platino e si afferma tra i rap più forti della scena, al suo  passato da saldatore con la maschera che compare sui capi disegnati.  Spazio anche alla pelle con trench, camice, pantaloni e guanti. 

«Il valore di GTWO è profondamente radicato nell'unione tra la cultura di  strada e i valori della moda – racconta Raffaele Morlando –. L’obiettivo è  quello di trasmettere a chi parte da zero che la strada è il più grande  trampolino di lancio per il successo. GTWO è un senso di appartenenza  più che un brand di abbigliamento, rappresentiamo il riscatto per chi viene  dal niente. La collezione F/W 2022-2023 ripercorre l’inizio della storia di  Geolier: in fabbrica, sui banchi da lavoro, dove una mano di Emanuele  era ricoperta dai calli della fatica, mentre l’altra era destinata a riscrivere  la storia. I codici di abiti streetwear sono rivisitati e ricercati nel linguaggio  visivo contemporaneo di GTWO, attingendo al concetto di immaginazione  e creatività come la più pura forma di evasione, enfatizzando  l’emblematico stile di riscatto idilliaco che si intreccia in armonia con la  mia vision».

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
geolier
collezione
brand
vita
moda
fashion
rap
pantaloni
gaetano
napoli
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile