fashionchannel
MODA/FASHION
12.05.22 - 12:000

Un omaggio alla scena british dei Southern soul boy degli anni '70

Fred Perry continua la collaborazione con Nicholas Daley, nata dall’interesse reciproco per la cultura contemporanea e la tradizione artigianale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Una celebrazione delle british subculture che si sono susseguite in Gran Bretagna e della connessione che esiste tra musica e moda, raccontata attraverso gli scatti che ritraggono il batterista Morgan Simpson. L’ultima collezione è un omaggio alla scena britannica del Southern soul boy degli anni '70.

Nicholas Daley ha guardato alle icone culturali dell'epoca come Isaac Hayes, Lonnie Liston Smith e Earth, Wind & Fire che, come i soul boy, si sono liberati attraverso  la loro musica e il loro stile.

La collezione è declinata in una ricca palette colore, fedele ai toni retrò che Nicholas predilige nel suo lavoro. Ed è così che gli Ecru, i Milky Blue, i Navy, i Cabernet e i Roasted Pecan scaldano la collezione attraverso inaspettate combinazioni.

L'artista londinese Gaurab Thakali ha creato per l’occasione un'esclusiva opera d'arte ricamate a punto catenella su alcuni capi della collezione.

La collezione Fred Perry x Nicholas Daley è disponibile online al sito fredperry.com e nel Fred Perry store di Milano, in corso di Porta Ticinese 76.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
nicholas
anni
scena
southern
omaggio
soul
boy
perry
fred
fred perry
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile