fashionchannel
MODA/FASHION
15.06.22 - 12:000

Zipped o unzipped, questo è il dilemma!

Il tailleur più sorprendente di Post Scriptum cela diversi segreti. Innanzitutto, è un completo ad alta vestibilità, perché la giovane designer e fondatrice del marchio Stefania Pelucchi realizza di suo pugno i cartamodelli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - I tailleur di Post Scriptum, infatti, sono l'emblema di una Couture-à-Porter, di una sartorialità contemporanea perché fatta per essere indossata in ogni momento e per valorizzare qualsiasi silhouette. È questa la mission di Post Scriptum: proporre tailleur esclusivi e inclusivi, e a prezzi ragionevoli.

Ognuno di loro è un piccolo capolavoro a sé: questo, che appartiene alla collezione primavera estate 2022 "Layla", è formale nei tagli ma nel colore e nei dettagli ha un'altissima dose di glamour.

La giacca, chiusa da due bottoni e senza collo, offre uno scollo a V generoso quanto basta e il punto vita appena segnato, così che la giacca possa appoggiarsi, impeccabile e morbida, sui fianchi. È abbinata a pantaloni cropped con taschini applicati davanti e tasche a filo posteriori.

Il colore rosa shocking che avrebbe fatto impazzire Elsa Schiaparelli è una delle note briose. L'altra, è una zip nascosta che si apre esattamente nella cucitura del centrodietro e che, da sotto le scapole, scende fino all'orlo. Si può pertanto aprire e chiudere a proprio piacimento, senza che l'aplomb del capo subisca variazioni. Questo trick astuto permette al tailleur di essere indossato anche la sera, sulla pelle nuda o su un body di pizzo, e di aumentarne il comfort senza rinunciare a un pizzico di sensualità.

Perché Post Scriptum lo sa: se l'ensamble giacca-pantaloni è la divisa dell'empowerment per eccellenza, l'alchimia perfetta di tagli, colori e particolari fa sì che la femminilità non venga snaturata da declinazioni troppo maschili e austere e che ogni donna possa sentirsi sempre impeccabile e a proprio agio, zipped o unzipped.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
post
scriptum
post scriptum
tailleur
fashion
moda
stefania
stefania pelucchi
pelucchi
colore
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile