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15.06.22 - 16:000

Gant lancia la capsule Liberty Fabrics

Lo stile sportivo americano incontra il design britannico nella capsule estiva di Gant realizzata con Liberty Fabrics

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - GANT, il marchio di abbigliamento sportivo con 73 anni di storia, è orgoglioso di annunciare il lancio di una capsule collection primavera-estate ’22 realizzata con l’intramontabile brand Liberty Fabrics in grado di abbinare il classico fascino londinese allo stile rilassato dello sportswear americano. Spaziando da morbidi maxi-dress a versatili camicie button-down, questa collezione offre la combinazione perfetta per un guardaroba estivo capace di affrontare le giornate più calde in città così come al mare.

"Lavorare con un marchio storico come Liberty Fabrics è incredibilmente stimolante per GANT", dichiara Christopher Bastin, il Global Creative Director del brand. "Il modo in cui trattano la loro storia e il loro patrimonio è lo stesso in cui noi trattiamo il nostro".

Bastin aggiunge: "Liberty Fabrics è nota per i suoi iconici motivi floreali, ma per questa collezione abbiamo deciso di immergerci a fondo nel loro archivio per vedere quali altre fantasie erano disponibili. Il risultato è un mix eclettico di modelli e silhouette che invocano quello spirito libero tipico della fine degli anni '60 e dei primi anni '70".

La collezione in 13 pezzi presenta un mix variegato tra stampe Liberty vintage e altre più contemporanee incorporando tessuti di prima qualità come la seta pura, le miscele di seta e il rinomato Tana Lawn™ di Liberty Fabric, un tessuto fine e resistente famoso per la sua sensazione di freschezza al pari della seta.

La campagna.

Per la campagna GANT ha scelto di lavorare con Kilo Kish, cantautore americano che rappresenta appieno la filosofia del marchio di non smettere mai di imparare sfidando il conformismo. “Vedo Kilo Kish come un progetto su cui continuo a lavorare e che amo esplorare. La nostra generazione è meno rigida. Esploriamo dove e come vogliamo. Non sentiamo il bisogno di dover necessariamente sapere cosa stiamo facendo. Il divertimento sta nel lanciarsi e divertirsi” dice Kilo Kish.

Redazione Fashion

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