fashionchannel
MODA/FASHION
23.06.22 - 12:000

Le calzature iconiche di Carlotha Ray SS22

Carlotha Ray, marchio emergente di calzature sostenibili nato nel 2018 e disegnato da Mariela Schwarz Montiel, designer da sempre impegnata sia nel mondo delle calzature che delle ceramiche, propone una linea di flip-flop e slip-on luxury

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Caratterizzate da intagli che riprendono i motivi delle porcellane francesi antiche, creando effetti geometrici di grande impatto, le proposte nate dall'estro creativo di Mariela Schwarz Montiel, rivoluzionano completamente il concetto di flatform.

Versatili, comode, pratiche e super chic i modelli Carlotha Ray rappresentano l'alternativa più cool per completare con stile le mise di tutti i giorni.

Prodotte a mano in Italia, unicamente con materiali vegetali, gomma vegetale, olii naturali per la profumazione, colori vegetali reperiti nei dintorni della fabbrica che produce la collezione, quindi KM zero, le calzature firmate Carlotha Ray rappresentano un vero e proprio ECO brand di tendenza.

Carlotha Ray espande inoltre il suo universo al mondo prestigioso delle fragranze, rimanendo fedele ai suoi valori e combinando la tradizione dell'haute parfumerie francese con il lusso sostenibile del marchio per creare le fragranze di Carlotha Ray.

Ispirazione della collezione

“La collezione si ispira alla sensualità delle curve nei disegni di Alvar Aalto, al parallelismo delle linee e alle continue ripetizioni di tratti come nei giardini giapponesi.

La femminilità delle fasce e dei pizzi delinea le forme femminili.

Abbiamo mantenuto colori classici come il rosa poudrée, il bianco barbotine e il nero che conferiscono calma e romanticismo all'intera collezione. La luce è portata dai colori più nuovi: giallo limone acido e rosa lampone, colori che evocano con leggerezza le vacanze, la freschezza e l'estate.”

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ray
calzature
carlotha
carlotha ray
fashion
ss22
montiel
mondo
marchio
moda
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile