fashionchannel
MODA/FASHION
24.06.22 - 14:000

L'estate in long dress di Luisa Spagnoli:

Vaporosi e leggeri, gli abiti lunghi sono uno statement dello stile Luisa Spagnoli.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Tanti, tantissimi i modelli proposti in passerella per la PE 2022, chic di giorno e di sera. Bucolici e country-chic i modelli a quadri Vichy in versione maxi. C’è l’abito off-shoulder in cotone e seta a quadri bianchi e gialli, con scollo rifinito da pizzo e con maniche corte a sbuffo.

Vichy anche la gonna a balze arricciate con passamanerie a contrasto dell’abito con top a triangolo ricamato e dallo scollo posteriore incrociato.

La leggerezza è un punto chiave di queste silhouette come quella dell’etereo long dress dal delicato gusto cottage core. Di cotone bianco, ha ricami intarsiati e bande in pizzo, il collo alto e voluminose maniche balloon.

Ispirato ai corsetti saloon il top a bustino steccato con intarsi di pizzo dell’abito off-shoulder in cotone. Impreziosito ruches, ha un’ampia gonna svasata.

Easy-to-wear gli chemisier fluidi, con scollatura a V, arricciatura in vita e fusciacca da annodare sul retro. Sensuali gli slip dress a tinte fluo con scollo a V, e giochi di vedo-non-vedo grazie a intarsi di pizzo e ricami à jour.

Fluo anche l’abito con top all’americana con ricami e pizzi che lasciano intravedere il décolleté, su gonna a maxi balze. Di un vibrante turchese invece l’abito fluido con spacchi laterali e il top con scollo profondissimo, da portare con il blazer ton sur ton.

I ricami sono protagonisti anche del long dress vaporoso e senza maniche, con gonna ricca e ampia. Tante applicazioni preziose che illuminano e sottolineano ogni piega del tessuto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
luisa
luisa spagnoli
long
dress
fashion
abito
moda
scollo
gonna
top
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile