fashionchannel
La collezione CRIDA Estate 2022
MODA/FASHION
09.08.22 - 16:000

L’abbiamo chiamata LEVANTE

Perché la collezione di CRIDA per l'estate 2022 porta il nome che evoca luminosità e rinascita e perché a noi, gente di pianura, ricorda la riviera ligure, il mare più vicino, il sogno possibile di una vacanza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Crida è nata a Bergamo e dopo un anno difficile da dimenticare vuole iniziare il suo viaggio in Italia da una regione che amiamo per tanti motivi: l’incanto dei luoghi, da Portofino alle Cinque terre, la musica di De André, Tenco, Lauzi, Gino Paoli per citare solo alcuni dei cantautori liguri che hanno creato poesia. E poi i profumi e i sapori della cucina, la focaccia di Recco, le trofie al pesto, senza dimenticare lo scintillio del festival di Sanremo che rappresenta la storia del costume e della moda italiana.
Ognuno di questi mondi ci ha incantato e ispirato.

Così abbiamo voluto ripartire da lì, da Genova e dintorni, per raccontare nella collezione primavera estate 2022 l'eleganza italiana che ci piace: tutti i nostri abiti sono fatti con tessuti naturali, sete e cotoni che accarezzano il corpo, gonne ampie e morbide, per una femminilità raffinata e mai ostentata. Abiti da amare e conservare con cura nell’armadio come ben sanno i parsimoniosi abitanti di questa regione. Ed esplorando questa terra fatta di mare, vento e di un entroterra dove si intrecciano boschi e storie di streghe, abbiamo voluto rendere omaggio anche ad un artigianato antico e speciale: l’abito Lorsica prende il nome dal paesino sui monti dietro Chiavari dove una donna, Stefania De Martini, crea ancora a mano il famoso damasco con i telai di famiglia fatti in casa nel dopoguerra. L’artigianato è un valore aggiunto dell’Italia che va raccontato preservato e tramandato. La moda per Crida deve guardare avanti verso un mondo sempre più ecologico e amico dell’ambiente, ma senza dimenticare mai il nostro passato.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
fashion
crida
estate
mare
nome
collezione
italia
senza dimenticare
cinque
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile