fashionchannel
MODA/FASHION
12.08.22 - 20:000

MOTIVI, la collezione cerimonia per la stagione estiva

Per l' Estate 2022 Motivi lancia la collezione elegante pensata per eventi e occasioni speciali, dove il gusto ricercato del brand offre la propria interpretazione dei trend del momento.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ritorna la stagione degli eventi e il brand celebra il piacere di indossare capi speciali, pensati per donne che apprezzano il potere di un abito lungo, la leggerezza dei tessuti preziosi e la consapevolezza di non passare inosservate.

Portrait of a Lady, uno dei temi che ha ispirato la collezione, eterogeneo nella palette cromatica ma coerente nell’idea, offre una femminilità rarefatta, a tratti leziosa e dal sapore vagamento retro, la stessa allure riportata nell’immaginario contemporaneo da Bridgerton. Ai colori brillanti del corallo e dell’ottanio fa da contraltare l’indole delicata del nude pastello. Il georgette viscosa apre le danze, declinando il tessuto in tre tipologie di abiti: l’attenzione si sposta da un mini dress con un profondo scollo a V e una gonna a ruota a un abito midi con schiena scollata e gonna asimmetrica, per poi concludere con un maxi dress con maniche ad aletta e fiocco sullo scollo. Per un’occasione all day long, Motivi ha pensato nella stessa variante tessuto un pantalone palazzo con camicia abbinata.

Ma non solo, l’eclettismo di abiti lunghi e tute stretch impreziosite da texture luccicanti, offre alle amanti del genere sottili reminiscenze Old Hollywood o Studio54, da sempre epitome di glamour e fascinazione. Diversi i modelli proposti da Motivi: per spaziare da un completo più sbarazzino, composto da top all’americana in costine abbinato a un pantalone a palazzo, a capi più originali come il kimono o la jumpsuit evergreen.

Fucsia, rosa, mango e pesca sono i protagonisti di South - la seconda parte della collezione - e diventano la rappresentazione perfetta dell’estate di Motivi. Le tinte calde e intense colorano abiti freschi caratterizzati dalla lavorazione plissé per un effetto super girly. Una vera esplosione di colori che crea abiti d’impatto color-block. Da abbinare ai capi la linea prevede due coprispalle realizzati in toni che si mixano con tutti i colori del guardaroba.

Motivi, per la stagione estiva 2022, si lascia ispirare da una femminilità intensa e rende omaggio al ritrovato desiderio di eleganza.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stagione estiva
collezione
motivi
stagione
brand
offre
fashion
estate
moda
abiti
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile