fashionchannel
Credit MOTIVI
MODA/FASHION
15.09.22 - 14:000

Motivi presenta la nuova capsule sartoria

Una nuova capsule che rende contemporanea e ultra femminile la sartorialità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Motivi rinnova i codici del vestire formale e dà vita ad una mini-collezione dal sapore tailor-made.
Parole chiave: ricerca dei materiali, scelti per la qualità e le texture, tagli ricercati per definire i volumi e palette cromatica ultra-minimal.

La capsule, essenziale nelle scelte ma ricca negli effetti, si gioca tra giustapposizioni di texture, mat o lucide, e di colori, nero o gardenia, per ribadire come la semplicità sia l’unico antidoto alla banalità. Le silhouette studiate per creare equilibrio tra la struttura tipica della sartorialità e la femminilità di certi dettagli, danno vita a piccoli accenti di sensualità, dagli scolli profondi alle spalline importanti.

Tra i materiali innanzitutto la crêpe di cady, pensata per il cappotto con intarsi di raso e interno taglio chiodo da indossare anche da solo. Stesso tessuto scelto per la boxy jacket con piping a contrasto da abbinare a scelta con gonna A-line o pantaloni cropped.

Easy-to-wear il tessuto tecnico bistretch per blazer con i revers di raso in pendant, i pantaloni svasati sulle lunghezze – anche nella versione di raso – , il robe manteau da portare a pelle e il miniabito con le epaulettes.

Effetto suadente grazie al raso: pesante, lucido e corposo per i pantaloni a palazzo con le pences e i bottoni gioiello, o leggero per il body con scollo a V, spalline imbottite e maniche demi-couture.
A completare i look: Wallet Bag e Mini City Bag di ecopelle, entrambi matelassé e impreziositi da minuteria light gold.

Una collezione costruita grazie ad effetti equilibrati ma fatti di contrasti: morbido-rigido, luce-ombra per ricordare che la via dell’eleganza è il punto d’incontro tra due opposti.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
motivi
capsule
nuova capsule
fashion
moda
raso
sartorialità
pantaloni
vita
effetti
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile