fashionchannel
Credit ph. Post Scriptum FW22-23
MODA/FASHION
11.11.22 - 12:000

Il tailleur check, un concentrato di trend e femminilità

Il Difficilmente un tailleur, capo in genere rigoroso e severo, riesce a soddisfare tante tendenze tutte insieme.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ma per POST SCRIPTUM, il brand uscito dalle mani, dalla passione e dai saperi della giovane Stefania Pelucchi, tutto dedicato al completo giacca-pantaloni o gonna, riesce magistralmente nel suo scopo. Che è poi quello di unire l’aplomb impeccabile intrinseco del tailleur con un altissimo tasso glam e di ottenere una miscela autorevole ma femminilissima, rigorosa ma a tutto comfort.

Come si fa? Bisogna conoscere profondamente (e amare altrettanto!) i tailleur e le donne per cui sono ideati. Per questo quelli della giovane designer non sono tailleur qualsiasi ma sogni possibili, esclusivi e inclusivi, che puntano sulla qualità e non sulla quantità, su tagli sartoriali ed esecuzione artigianale a regola d’arte a opera di maestranze che cuciono a mano ogni pezzo, su personalizzazioni su misura, su vestibilità minuziose (la designer realizza di suo pugno i cartamodelli, con un’attenzione meticolosa rivolta allo studio dei fit), su stampe esclusive e tessuti ricercati. E su un mix armonioso e calibrato di tagli, forme, tessuti e colori.

Il tailleur di lana check di Post Scriptum è un concentrato di diverse tendenze “forti”, che domineranno l’autunno/inverno. È in morbida lana check, che riporta in auge il trend da college girl. Ha una giacca chiusa da tre bottoni e con tasche applicate, che si può lasciar cadere dritta o a cui si può applicare una cintura sottile da stringere in vita per segnare la silhouette. Ha una gonna corta 100% preppy e sfodera una tonalità di arancione su cui le più attente non potranno fare a meno di puntare: meno scontata del classico rosso, sofisticata ed energetica.

Il tailleur check di Post Scriptum si presta a tante interpretazioni: si porta con una T-shirt e dei mocassini con maxi suola track, o si rende più grintoso indossato sulla pelle nuda e con alti stivali cuissardes. In ogni caso, è un simbolo di potere dalla grande femminilità, studiato per poter offrire un’eleganza - casual chic ma confortevole - a tutte le faglie (dalla 36 alla 54), le età e gli stili di vita.

Come per tutti i tailleur di Post Scriptum, in nome di un tailoring dinamico, anche questo si può spezzare facilmente, per comporre look sempre diversi, personalissimi e unici.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
concentrato
tailleur
femminilità
check
trend
fashion
tendenze
post scriptum
scriptum
tante
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile