fashionchannel
Credit ph. POST SCRIPTUM.
MODA/FASHION
15.12.22 - 14:000

Il cappotto soft tailoring che piace alle più pigre

Un capo sartoriale è un’opera d’arte complessa e meravigliosa,

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Lo sa bene la giovane Stefania Pelucchi, fondatrice di POST SCRIPTUM. Il suo brand è infatti specializzato in sogni possibili, esclusivi e inclusivi, che puntano sulla qualità e non sulla quantità, su tagli sartoriali ed esecuzione a regola d’arte.

Il suo lavoro è coadiuvato da maestranze artigiane che cuciono a mano ogni pezzo e impreziosito da personalizzazioni su misura per accontentare le richieste di ogni cliente. I suoi plus? Vestibilità minuziose (la designer realizza di suo pugno i cartamodelli adatti a donne di ogni forma ed età) e stoffe ricercate.

Il cappotto che Post Scriptum propone per l’inverno sembra uno di quei capispalla che i sarti inglesi realizzavano con grande maestria per gli uomini più eleganti di fine ‘800 e dei primi decenni del ‘900: ha tagli precisi, dettagli minuziosi, proporzioni ideali. Con una fondamentale differenza: è spogliato di ogni severità e ogni rigida sovrastruttura. Il cappotto di Post Scriptum è infatti un perfetto esempio di soft tailoring, di tecnica sartoriale e di leggerezza, di un design concepito per adattarsi alle forme e ai movimenti naturali del corpo.

È lungo a coprire il polpaccio (quindi né troppo, né troppo poco!), ha chiusura a doppiopetto, revers armoniosi e tasche con patta. È realizzato in un tessuto misto lana caldo e soffice, un pied de poule dalle dimensioni generose in delicate tinte pastello alternate al nero. È disponibile, come tutti i tailleur e la produzione di Post Scriptum, dalla taglia 36 -su richiesta- fino alla 54 e parla a tante donne diverse, per età e stile di vita.

Ma, soprattutto, è dedicato a quelle che con l’arrivo della stagione fredda diventano più pigre ed entrerebbero volentieri in letargo: il cappotto soft tailoring ideato da Stefania Pelucchi è così confortevole che anche le più lazy chic non vedranno l’ora di uscire di casa per poterlo indossare, sfoggiando uno stile unico senza il minimo sforzo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
cappotto
fashion
ogni
post scriptum
scriptum
moda
arte
post
donne
stile
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile