fashionchannel
Credit ph. Free Love by NARAMILANO
MODA/FASHION
11.01.23 - 16:000

Con "Free Love by NARAMILANO", il cinema ispira la moda

«Ricorderemo il mondo attraverso il cinema» diceva il grande regista Bernardo Bertolucci.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Per l’Inverno 2022-2023, la nuova campagna Free Love by NARAMILANO sceglie proprio la potenza comunicativa di quest’arte come spazio personale di libertà e pensiero. Viaggiando verso un’inedita visione del mondo, in cui l’Amore si esprime in una visione assoluta. Un mondo che saremo fieri di ricordare.

Tornando ai colori e allo stile più indipendente degli anni Settanta, Free Love si proietta così in un’atmosfera rivoluzionaria, ispirata a nuove filosofie di vita e grandi cambiamenti, per offrire molto più rispetto a un forte punto di vista stilistico. Esaltando alcuni fra i capi più intriganti della collezione invernale nella dimensione appartata di una sala cinematografica: una realtà in cui, nei movimentati Seventies, vite straordinarie animavano non solo il grande schermo, ma anche la fantasia di tante generazioni. Contenuti reali ad alto impatto, libertà ancora (quasi) sconosciute, lontane dalle più conformiste letture televisive.

Evidenti furono i segnali dei mutamenti in atto, in un mondo visto attraverso gli occhi (e le pellicole) di nomi come Ingmar Bergman, Michelangelo Antonioni e Pasolini. Erano gli anni in cui i giovani d’America iniziarono ad affrontare i temi politici e sociali di un mondo che, intorno a loro, cambiava sempre più velocemente: Robert Altman, Woody Allen, Martin Scorsese e David Lynch furono solo alcuni dei celeberrimi autori che in quei primi anni ’70 iniziarono a conquistare sempre più notorietà.

Oggi, il mondo di NARAMILANO sceglie di evolversi nelle sue collezioni, affrontando argomenti più che mai attuali. Proprio come accade indossando un nuovo abito, entriamo al cinema con il desiderio di uscirne diversi.

Perché creare nuovi ideali, nella moda, è come compiere un viaggio a ritroso nel tempo. Un viaggio in cui riscoprire le nostre origini, riportando alla luce linee e tradizioni, ma anche il pensiero di tante generazioni prima di noi. Consapevoli di questo heritage, l’idea creativa nasce da una forte passione; un atto d’Amore che sprigiona un’energia prorompente. E così Free Love by NARAMILANO sostiene l’Amore semplicemente come Amore: amore per l’altro, per la bellezza, per l’arte. Racchiuso in un tessuto, come in uno sguardo. Perché se ciò che ammireremo nel prossimo film potrebbe offrire una nuova proiezione della nostra identità, quello che vedremo in questa collezione sarà un Amore universale.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
naramilano
free
by
love
moda
amore
cinema
mondo
milano
fashion
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile