fashionchannel
ABITARE/CASA
23.07.21 - 18:000

WISNIOWSKI per il centro Kayak di Augustòw

Un progetto sospeso fra natura e paesaggio costruito questo del centro Kayak di Augustow al quale WISNIOWSKI ha partecipato come partner progettuale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Una casa per i canoisti ed un luogo di pratica sportiva in grado di ricongiungere l’uomo alla sua dimensione originaria, quella della natura, senza fratture o divisioni. Ci troviamo ad Augustow, città del nord est polacco popolata da molti centri termali e attraversata dal fiume Netta: dunque un centro abitato che trova nell’elemento acqua la sua identità e la sua distinzione.

Progettato dagli architetti Przemysław Sokołowski (PSBA), Jakub Zygmunt i Martyna Lenart-Zygmunt (INOONI), questo centro ricorda con la sua forma quello di una imbarcazione appoggiata alla bella ansa del fiume: ogni spazio è pensato per favorire la discesa in acqua degli atleti e ogni edificio che compone il centro deve soddisfare le loro esigenze di grande dinamismo.

WISNIOWSKI ha partecipato alla realizzazione del centro di Kayak con una fornitura complessa ed ha accompagnato le scelte degli architetti verso il meglio grazie alle proprie soluzioni di massima qualità e affidabilità. La problematicità dello sviluppo del progetto era rappresentata dalla estrema vicinanza dell’acqua agli edifici e dal fatto che questa può nel lungo periodo usurare sia l’involucro che i complementi del costruito.
Le soluzioni offerte da WISNIOWSKI hanno rappresentato una risposta ottimale ed una garanzia in termini di efficienza, di resistenza e di durata.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
centro
kayak
casa
progetto
natura
partecipato
acqua
ogni
soluzioni
fiume
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile