fashionchannel
Ecco gli arredi per l'angolo lettura di Borzalino
ABITARE/CASA
12.08.21 - 18:000

Come creare un angolo lettura confortevole

Ecco gli arredi per l'angolo lettura di Borzalino. Una serie di proposte all’insegna del comfort e dell’eleganza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L’angolo lettura è il luogo della casa dedicato al relax e alla concentrazione. Il luogo dove cercare pace e perdersi tra mille storie e racconti. Un luogo intimo dove disconnettersi dal resto del mondo almeno per un po’.
Possiamo ricavare l’angolo lettura nel living o nello studio, in camera da letto o in terrazzo. Ogni ambiente può servire allo scopo. Ciò che conta è ritagliare uno spazio che possa accogliere una seduta e una lampada, i due elementi irrinunciabili di ogni angolo lettura che si rispetti.

Quale seduta scegliere

Ergonomica, morbida, accogliente. Sono questi gli aggettivi che descrivono la seduta per l’angolo lettura. Può trattarsi di una poltrona, di una chaise longue o anche di un divano con penisola. Qualunque sia la scelta, l’importante è che la seduta possa donarci un momento di assoluto comfort durante le nostre letture quotidiane.
Tra le soluzioni più amate ci sono le poltrone con lo schienale alto e avvolgente, magari dotate di orecchie e di un soffice cuscino poggiatesta. Le cosiddette Bergère, per intenderci. I lettori che preferiscono stendere le gambe possono invece optare per una chaise longue oppure accompagnare la poltrona con un comodo poggiapiedi.

La lampada giusta
L’altro elemento fondamentale per creare un angolo lettura confortevole è la lampada. Una buona illuminazione favorisce, infatti, la concentrazione e ci aiuta a non affaticare la vista. La lampada può essere da tavolo, da terra oppure dotata di una pinza per fissarla alla libreria. In ogni caso, l’ideale è che il punto luce possa essere orientato con precisione.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
lettura
angolo
lampada
proposte
comfort
casa
seduta
ogni
possa
luogo
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile