fashionchannel
ABITARE/CASA
11.11.21 - 20:000

4 regole per scegliere il nostro tavolino perfetto

La scelta del giusto tavolino da caffè è un momento molto importante, perché il soggiorno rappresenta l’ambiente sicuramente più vissuto della casa.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Quindi per compiere la scelta migliore bisogna prendere in considerazione diversi elementi, a partire dallo stile, dal materiale con cui è realizzato e la praticità del tavolino stesso.
 
Un giusto connubio tra bellezza, qualità e durevolezza. Per aiutare nella scelta dell’oggetto più adatto alle esigenze di ognuno, Il Bronzetto offre una vasta gamma di tavolini da caffè a catalogo realizzati in modo artigianale. Chic, eleganti e moderni, caratterizzati da interessanti contaminazioni materiche e particolari tecniche di lavorazione dei metalli tutti rigorosamente frutto della maestria artigiana che caratterizza la produzione di complementi del Bronzetto .

1. Lo Spazio
 
Il tavolino deve poter arredare l’ambiente senza però limitare gli spazi predisposti al passaggio.  Per guadagnare più spazio, meglio un tavolino dalla forma tondeggiante: dove il top leggermente ridotto, risulta comunque molto elegante. Meglio invece orientarsi sulla forma rettangolare o quadrata se il tavolino viene inserito tra due divani vis à vis o in presenza di una tipologia angolare.

2. Lo Stile
 
Lo stile ed i colori del tavolino devono essere in armonia con il divano e con la stanza in generale. Se il divano ad esempio è in tinta unita e di forma tondeggiante, si potrebbe scegliere un tavolo di vetro con le gambe allungate. Mentre se il divano è più essenziale, si potrebbe abbinare ad un tavolo più pieno e importante.

3. Il Materiale
 
Ogni ambiente può richiedere la scelta di un materiale diverso in base ai bisogni di chi lo vive. In generale però il tavolino deve essere realizzato con materiali di alta qualità, resistenti e durevoli e perché no dalla naturale capacità batteriostatica.
 
Da anni Il Bronzetto sfrutta la capacità batteriostatica naturale di ottone e bronzo per realizzare superfici estremamente frequentate. Materiali importanti in termini di salute e sicurezza, ma anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Infatti grazie alla possibilità di completo riciclo e rifusione degli stessi ed alla notevole performanza e durabilità garantita nel tempo, infatti, questi materiali possono essere considerati ecologici.

4. Il Colore
 
Se la scelta del materiale del tavolino è legata alle esigenze, la scelta di colori e finiture è più spesso legata al gusto e agli altri elementi dell’ambiente in cui è inserito. E è per questo che tutti i prodotti del Bronzetto sono personalizzabili nel colore e nelle finiture, realizzate ad hoc e su richiesta direttamente nel laboratorio dell’Azienda.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
tavolino
ambiente
scelta
casa
materiale
vis
bronzetto
caffè
stile
divano
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile