fashionchannel
ABITARE/CASA
09.02.22 - 20:000

Contenitori e consolle Tramato by antoniolupi

I contenitori, le consolle e le librerie Tramato sono coordinati tra loro e con gli altri elementi del progetto TRA LE RIGHE

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Con i contenitori Tramato Gumdesign aggiunge un ulteriore, sofisticato tassello all’innovativo progetto di ricerca e sperimentazione TRA LE RIGHE. C’è un’idea semplice e complessa insieme alla base di tutto: quella che la tassellazione di superfici e volumi tridimensionali possa avvenire a partire da un elemento semplice – e allo stesso tempo elegantissimo – come la linea, forma geometrica che, per antonomasia, associamo ai concetti di infinito, evoluzione, energia.

Quando la linea lascia la superficie piana e si mette a rincorrere spigoli, pieghe e incavi succede che la trama disegnata attraverso la tessitura e alternanza di bianco e nero diventi leggibile a un grado di complessità maggiore: quello del gioco di pieni e vuoti, di luci e ombre, di dentro e fuori, di contenuto e contenitore.

Tramato di antoniolupi – che prima era solo tappeti – è ora anche consolle, contenitore e libreria. Lascia dunque, senza però discostarsene troppo, lo spazio della stanza da bagno. O, meglio, diventa trait d’union tra questa e il resto della casa, lasciando dietro di sé righe che diventano tracce, da rincorrere con la vista e sperimentare attraverso i sensi – incluso il tatto, a lungo dimenticato – e le emozioni più profonde.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
contenitori
consolle
antoniolupi
righe
casa
progetto
contenitore
linea
lascia
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile