fashionchannel
ABITARE/CASA
23.02.22 - 20:000

Japandi: l’accogliente stile scandinavo incontra la raffinatezza giapponese

Un omaggio alla natura, la nuova collezione Living di Manor, è interamente all’insegna del motto «Retour à la Terre». Naturalezza e sostenibilità sono in primo piano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Colori caldi, elementi in legno e rattan e materiali riciclati caratterizzano la linea e danno il benvenuto alla primavera nelle vostre quattro mura.

Livria Laurent, Head of Style Home di Manor, dà interessanti consigli d’arredamento con la nuova collezione:

1° consiglio: «Gioco di colori naturale»

"Il verde oliva e l’albicocca bruciato sono colori importanti questa primavera. Combinandoli con toni della terra e calde sfumature di verde e arancione si possono creare mondi di colore armoniosi. Si possono anche usare accenti tessili come cuscini decorativi a righe e coperte colorate per aggiungere tocchi di colore. In questo modo, i vostri angoli della casa preferiti si trasformano in un’oasi di benessere naturale in un istante."

2° consiglio: «Attenzione ai dettagli»

"Dipende tutto dalla precisione. Nell’arredamento anche piccoli accessori per la casa possono fare una grande differenza. Con pochi elementi, si crea un’atmosfera completamente nuova. Per esempio, il tavolo da pranzo diventa un protagonista dallo stile primaverile grazie ai piatti decorativi di Porto in colori naturali."

3° consiglio: «Polivalenza»

"Il classico stile scandinavo vive di semplicità. Strutture chiare e robusti elementi in legno creano un’atmosfera accogliente. In combinazione con le influenze giapponesi, si aggiungono alla stanza altri accenti che conferiscono una varietà affascinante. In questo contesto, anche i mobili multifunzionali giocano un ruolo importante. Ad esempio, una poltrona in rattan con un tocco giapponese può essere usata prima nel soggiorno e poi in camera da letto. Un vantaggio di questa palette di tendenza? In uno scenario di toni naturali, un oggetto naturale può essere riposizionato in qualsiasi momento perché si armonizza con la palette di base."

La primavera in salotto

Una particolarità della prossima primavera è che i mobili per interni si ispirano a quelli per esterni evocando un’atmosfera primaverile anche dentro casa.

La poltrona lounge in rattan di Manor si inserisce particolarmente bene tra le sfumature del verde e invita a rilassarsi per ore. Per le aree di benessere più ampie, si possono aggiungere sedie in corda intrecciata e tavolini abbinati. Una disposizione eccezionale con un effetto accogliente!

Redazione Abitare

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stile
casa
manor
nuova collezione
primavera
collezione
colori
possono
verde
atmosfera
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile