fashionchannel
Pavimento: Amazzonia Dragon White by Casalgrande Padana
ABITARE/CASA
15.03.22 - 20:000

Piastrelle in gres porcellanato per l’esterno

La bella stagione è alle porte e con essa il desiderio di vivere gli spazi all’aperto rinnovandone l’arredamento

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La scelta dei pavimenti per l’esterno, riveste un ruolo di primaria importanza poiché costituisce l’ispirazione stilistica di base dalla quale partire per comporre l’intera progettazione dello spazio. La pavimentazione del terrazzo, del balcone, di loggiati o di camminamenti nel giardino, dovrà essere in armonia con lo stile dell’intera abitazione, evitando di utilizzare materiali e finiture completamente differenti tra di loro, soprattutto se si desidera pavimentare il bordo piscina e il percorso pedonale.

Le piastrelle in gres porcellanato per esterno devono rispettare alcuni requisiti fondamentali per essere resistenti al gelo, all’attacco chimico, alle macchie, all’usura e all’abrasione. Assicurare resistenza dei colori alla luce, essere inassorbenti, ignifughe e resistenti a qualsiasi sollecitazione esterna, garantire una elevata resistenza sia meccanica che ai carichi. Devono inoltre essere inalterabili a qualsiasi condizione climatica, resistenti all’umidità e alla salsedine, inattaccabili da muffe e muschi, facili da pulire, da installare e posare e agevolmente rimovibili e ispezionabili anche a pavimento finito.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
esterno
gres porcellanato
gres
piastrelle
qualsiasi
devono
resistenza
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile