fashionchannel
ABITARE/CASA
01.04.22 - 20:000

Fida, la vasca antoniolupi ispirata alla natura

La vasca Fida è ispirata alla natura. Fida è una vera e propria scultura scavata da un monolite di Pietra di Vicenza Grigio Alpi Spazzolato.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Il materiale dal tipico colore grigio chiaro, caratterizzato dalla presenza di microfossili, dona alla vasca Fida un moderno incontro tra materia e funzionalità. Esternamente la linea prende spunto dalle forme organiche dei legni dei fiumi, che conferiscono all’opera una sensazione di fluidità. Gli spigoli sono smussati e le linee morbide. L’interno della vasca è un ambiente ergonomico e accuratamente studiato per trasmettere sicurezza e confort.

La linea esterna prende spunto dalle forme organiche dei legni dei fumi 

Fida è disegnata da Marco Di Paolo per antoniolupi e si adatta in modo armonioso negli ambienti, dando loro un’atmosfera propria. Organica ma simmetrica, contenuta ma provocativa, risponde all’esigenze diverse. ” Utilizziamo la pietra naturale sempre in modo consapevole e moderato, – racconta Marco Di Paolo -“perché le pietre naturali sono disponibili solo limitatamente, si sono formate nel corso del tempo sotto l’influsso di molte forze naturali. Ogni pietra è unica e inimitabile, ciò stimola la nostra creatività”.
“antoniolupi lavora con le pietre naturali da molti anni” – afferma Andrea Lupi, CEO dell’azienda di famiglia – “la particolare forma della vasca permette di posizionare la rubinetteria al centro e allo stesso tempo ha permesso di lavorare sugli spessori. Sottili nella parte più stretta e più spessi nella parte più larga. Per rendere l’oggetto materico abbiamo deciso di usare una finitura con sabbiatura che conferisce

Redazione Abitare

Tags
antoniolupi
vasca
ispirata
natura
pietra
vasca fida
alpi
vicenza
prende spunto
spunto forme
TOP NEWS Abitare
© 2022 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile