fashionchannel
ABITARE/CASA
05.04.22 - 20:000

Decolla la collaborazione fra Artwork Italian Heritage by Kerasan e Accademia Italiana

“Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.” William Morris

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

A breve saranno presentati i progetti che gli studenti dei Corsi avanzati di Design Product delle sedi di Firenze e Roma hanno sviluppato sotto la supervisione del Design Coordinator Lorenzo Pofferi e del docente e designer Gabriele Rosa.
Nasce sotto la stella della libera creatività questa collaborazione fra Artwork Italian Heritage, divisione di Kerasan, e Accademia Italiana.
Un incontro fra un’Azienda e un istituto di alta formazione legato al design e alle arti applicate come lo è Accademia Italiana, è un modello di collaborazione che si confà perfettamente al DNA di entrambi: Artwork si ispira da sempre ai grandi maestri del passato, ad una creatività che sia anche artigianalità ed eccellenza. Su queste basi ha intrapreso un percorso che si prefigura come un laboratorio di idee aperto e innovativo, che non pone limiti alla libera espressione di una creatività che, come quella degli studenti del Corso di Design di AI, scorre libera e priva di condizionamenti.

La sperimentazione e la curiosità progettuale fanno parte di Artwork ed anche per questo la sinergia con Accademia Italiana è decollata da subito; lavorare con i ragazzi, affiancarli lungo la strada verso la maturità professionale con dinamismo e flessibilità grazie anche alla supervisione di docenti preparati ed esperti del mondo delle imprese, sensibilizzarli verso le questioni legate alle tecnologie e alla sostenibilità si è rivelata una sfida emozionante di cui a breve vedremo i frutti.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
collaborazione
artwork
italian heritage
heritage
italian
accademia
collaborazione fra
casa
design
by
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile