fashionchannel
ABITARE/CASA
02.06.22 - 20:000

Reworked, il nuovo progetto di M+ che trasforma il mosaico in design

I mosaici del catalogo storico di M+ Mosaics vengono reinterpretati con sguardo contemporaneo. A firmare i primi progetti, Studio Irvine e Massimo Nadalini.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Reinterpretare il mosaico in una chiave inedita e contemporanea. Questo è da sempre l’obiettivo di M+, azienda specializzata nella progettazione e produzione di materiali innovativi per pavimenti e rivestimenti. Obiettivo che ha portato M+ a esplorare nuovi materiali, forme e dimensioni, collaborando negli anni con importanti nomi del mondo del design.

Questo percorso di ricerca e sperimentazione oggi si arricchisce di un altro tassello: Reworked, il nuovo progetto di M+ dedicato alla rilettura, con sguardo creativo, delle linee di M+ Mosaics - la divisione che raccoglie tutta la storia originaria del brand, legata al mosaico. Annualmente M+ affida le materie tradizionali a diversi designer per un’attività di REWORK, in cui ogni progettista è chiamato a rielaborarle e a utilizzarle per disegnare nuove composizioni grafiche. Le prime tre linee sono caratterizzate da pattern e colori inediti: CONFETTI, A-MAZE e FRECKLES.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
nuovo
progetto
mosaico
design
nuovo progetto
rework
sguardo
massimo
irvine
obiettivo
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile