fashionchannel
ABITARE/CASA
23.06.22 - 20:000

I nuovi soffioni doccia Q316

I nuovi sistemi doccia SPOT e STECCA Design Arch. Roberto Innocenti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La collezione di rubinetti Q316, realizzata in acciaio inox AISI 316L e caratterizzata da un design minimale che evidenzia le geometrie nette e rigorose di elementi che presentano come tratto distintivo un corpo cilindrico e una canna piatta, si completa di due particolari sistemi doccia.

SPOT STECCA sono i nuovi soffioni Q316, molto diversi tra loro sia nella forma che nella funzionalità, entrambi dotati di un sistema di getti areati che conferiscono morbidezza e volume al flusso d’acqua riducendone il consumo a parità di comfort/effetto bagnato ed entrambi disponibili in tutte le finiture della collezione (acciaio spazzolato e finiture PVD Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco).

SPOT è un soffione orientabile di dimensioni contenute caratterizzato da un elemento tubolare, con diametro 60mm e lungo 120mm, sostenuto da un braccio doccia che si innesta lateralmente sul soffione consentendone una facile ed efficace orientabilità tale da coprire un’ampia zona bagnata.

Grazie al sistema interno di articolazione del soffione sul braccio, quindi non percepibile alla vista, la figura presenta un design estremamente pulito con un richiamo netto alla geometria cilindrica dei corpi della collezione Q316.

SPOT è dotato di 3 getti basculanti areati provvisti di sistema anticalcare di facile manutenzione che permettono la regolazione dell’apertura del cono d’acqua e consentono ad un singolo soffione di essere sufficiente e funzionale ad allestire l’area doccia.

Le ridotte dimensioni di SPOT permettono inoltre una configurazione dell’ambiente doccia con punti acqua multipli che possono essere disposti in base al gradimento e alle necessità dell’utente o del progettista.

SPOT è un prodotto molto versatile, di semplice installazione che può assolvere, grazie all’ampio angolo di orientabilità nelle 3 direzioni, molteplici modi di utilizzo.

STECCA è un soffione dalla geometria lineare e asciutta, rigorosa, ridotta al solo braccio doccia che diventa soffione (lungo 450mm, largo 60mm, alto 10mm). Il richiamo al design di Q316 è riferito alla geometria piana dei sistemi di erogazione di questa collezione.

E’ equipaggiato di 4 getti aerati e basculanti, provvisti di sistema anticalcare di facile manutenzione, che regolano l’apertura del cono d’acqua e consentono ad un singolo soffione di essere sufficiente e funzionale ad allestire l’area doccia.

STECCA è installabile in configurazione solitaria o a gruppi variamente disposti secondo il gradimento e l’ispirazione del progettista e dell’utente. Il soffione non è orientabile ma è installabile con diverse inclinazioni offrendo in questo modo la possibilità di realizzare spazi doccia condivisi con ridotto consumo di superficie da dedicare alla doccia.
 
Zazzeri ha interpretato ancora una volta le qualità eccelse dell’acciaio, materiale eco-friendly, robusto, resistente alla corrosione e dotato di spiccate qualità igieniche, progettando e realizzando Q316, una nuova e completa collezione di rubinetti e sistemi doccia dal design contemporaneo, con caratteristiche estetiche e funzionali di alto livello.

Redazione Abitare

Tags
stecca
soffione
spot
design
doccia
soffioni
nuovi soffioni
sistemi
q316
collezione
TOP NEWS Abitare
© 2022 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile