fashionchannel
GRANDI FORMATI
ABITARE/CASA
10.08.22 - 20:000

Le collezioni in gres porcellanato Marmoker e Onici si arricchiscono di nuove sfumature di luce

Le collezioni in gres porcellanato Marmoker e Onici di Casalgrande Padana si arricchiscono di nuove sfumature di luce

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Casalgrande Padana amplia la propria offerta di lastre ceramiche effetto marmo: una selezione dei più preziosi marmi esistenti in natura da cui attingere per nuove soluzioni compositive sia per rivestimenti orizzontali calpestabili, sia per superfici verticali.

MARMOKER
 
La collezione Marmoker si arricchisce di nuove tonalità che si vanno ad aggiungere all’ampia gamma di lastre in gres porcellanato.

Dall’intramontabile fascino del Carrara e dello Statuario Fine con le loro delicate sfumature ricche di dettagli che hanno esaltato la creatività dei grandi maestri toscani allo Statuario Altissimo e l’Extra Oro dove le venature, su fondo bianco, si fanno più marcate e decise, fino ai toni scuri del Deep Dark e dello Starry Night dove sofisticati giochi a contrasto esaltano la profondità delle superfici.

ONICI
 
Tre nuove tonalità arricchiscono la collezione Onici: Arancio, Grigio e Perla che vanno ad aggiungersi alle cinque già presenti (Avorio, Bianco, Ghiaccio, Miele e Quarzo). Ogni lastra, unica e irripetibile, viene proposta in cinque formati (60x120 cm, 120x120 cm e 120x278 cm, 90x90 cm e 90x180 cm) in spessore 6.5 mm e 10 mm e in superficie honed e lucida.

Aree di colore beige, grigio e bianco perlato si interrompono per lasciare il posto a venature decise e irregolari: effetti nuvolati e armoniose sfumature che il lento trascorrere del tempo ha unito e trasformato si rincorrono, talvolta sovrapponendosi, lasciando trasparire i toni sottostanti fino a formare una materia diafana.

GRANDI FORMATI
 
I grandi formati esaltano i cromatismi e le sfumature tipiche della pietra naturale. Grazie alla vasta disponibilità di colori, formati e superfici e le elevate caratteristiche tecniche, Marmoker e Onici rappresentano la scelta ideale non solo per rivestire pavimenti e pareti, ma anche top e backsplash per cucine e bagni, piani di lavoro e complementi d’arredo.

Tutte queste proposte associano alla qualità estetica delle superfici, le eccellenti caratteristiche tecniche del gres porcellanato come la resistenza all’usura, al calpestio, alla flessione, al gelo e alla salsedine, oltre all’inalterabilità nel tempo dei toni cromatici e all’igienicità (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® ottenibile su richiesta) senza necessità di particolare manutenzione.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
gres porcellanato
gres
collezioni
sfumature
luce
cm
casalgrande
casalgrande padana
formati
superfici
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile