fashionchannel
Credit ph Idea Casa Lugano
ABITARE/CASA
31.10.22 - 20:000

Tende, un’idea sempre vincente

Idea Arredamenti nasce a Lugano nell’ottobre 2005 con la direzione di Monica Spirig Papini, design d’arredo, una direzione basilare per proposte e concetti nuovi per l’arredamento.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Grande attenzione all’armonia dei dettagli, come le tende, infatti donano personalità alla stanza. Tessuto, senso del colore, armonia design, alle tende da interni viene data una grande importanza, considerate il fil rouge di un concerto, come in teatro, elemento che ha un grande potere d'arredo.

Nell’arredamento sono come il make up, inserite all’ultimo, quando l'arredo della stanza è ormai completo, infatti, le tende per un salotto perfetto devono essere in armonia con le caratteristiche dell'ambiente, adatte alla luminosità della stanza, in un connubio tra funzionalità e stile.

La interior design e direttore di Idea Arredamenti, Monica Spirig Papini, considera le tende in una casa un  elemento di arredo vero e proprio, che dona personalità alle stanze, e scegliere bene il tessuto giusto con il colore adatto può cambiare totalmente l'aspetto di una stanza. Le tende hanno molteplici qualità: semplicemente cambiandone lo stile è possibile rinnovare una casa, possono essere utili per creare delle luci ben precise nell'ambiente, possono oscurare, ombreggiare o illuminare. Le tende per interni sono una cornice perfetta per le finestre ma si possono usare anche dentro casa con altre funzioni, per esempio per dividere due ambienti. 

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
idea
arredo
tende
design
lugano
arredamenti
monica spirig papini
monica spirig
arredamento
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile