fashionchannel
Credit ph. ANDREA BURANA
ABITARE/CASA
23.01.23 - 16:000

Andrea Burana, torna a stupire con le sue ultime creazioni

E' presente a Maison & Objet Paris 2023, imperdibile appuntamento parigino con il mondo dell’interior design e del progetto

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L’esclusiva fiera coinvolge e riunisce la comunità internazionale del design, dell'arredamento e del lifestyle, mettendo in evidenza le principali tendenze del settore dell’arredamento.

Tra le principali tematiche approfondite da Maison & Objet, anche la cura e la valorizzazione del proprio patrimonio e delle proprie competenze, ponendo soprattutto l’accento su tutto ciò che è locale.

Perfettamente in linea con questa filosofia, l’arte e il pensiero di Andrea Burana illuminano di materia e colore "La ville lumière" con il suo talento e la sua creatività. In particolare, la sua capacità di coniugare l'arte e l’interior design si traduce in un’inedita famiglia di opere in edizione limitata, ideate e prodotte con appassionata visione. I complementi d’arredo firmati Andrea Burana, come cabinet, madie e tavolini, rappresentano una nuova esperienza di bellezza: autentica, esclusiva, di carattere. Capace di conferire eleganza e sofisticatezza a qualsiasi ambiente, ogni prodotto viene creato sapientemente a mano con una cura maniacale, utilizzando materiali preziosi e finiture ricercate, tra cui le Conterie, emblema di quell’Arte delle Perle di Murano che affonda le sue radici fin nel XIV secolo e che l’Unesco ha iscritto nel dicembre del 2020 nella lista del Patrimonio Culturale dell’Umanità. Abbinate all’eleganza dell’ottone ossidato, alle linee raffinate della pietra, il loro utilizzo dà vita a un complemento d’arredo dal valore culturale storico ineguagliato, reso ancor più autentico ed irrepetibile dalla definitiva dismissione qualche decennio fa degli impianti produttivi a Murano.

Da questa ricerca quasi ossessiva di nuove armonie di texture e materiali, ne risultano oggetti iconici, unici ed irripetibili, dall’anima pulsante che traggono ispirazione dal fascino e dalla ricchezza dei luoghi d’origine del designer. Per Andrea Burana, il luogo dove un prodotto è creato per soddisfare passione, creatività e orgoglio, si chiama realtà artigiana. Un’autentica realtà artigiana è fatta innanzitutto di amore e appagamento nel proprio lavoro. 

Andrea Burana ricerca ed impiega l’innovazione tecnologica per adeguare il prodotto al suo uso migliore, più pratico e rispettoso del benessere della persona e dell’ambiente in cui è impiegato. I comportamenti eseguiti quotidianamente nella dimensione artigiana, hanno un aspetto umano che infonde una personalità ed un carattere unico all’opera finita. Un surplus di valore fatto di cultura, storia e passione. Un valore tangibile che si mantiene nel tempo.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
andrea
burana
design
andrea burana
interior
interior design
objet
maison
arte
objet paris
TOP NEWS Abitare
© 2023 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile