fashionchannel
Credit ph. Albed
ABITARE/CASA
09.03.23 - 18:000

Albed, le cabine armadio su misura

Il know-how di Albed nella lavorazione dei profilati di alluminio, per porte e pareti scorrevoli, suggerisce la realizzazione di una nuova categoria di prodotto: le cabine armadio Ri-Vista e Solo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Il design è sviluppato per entrambe le collezioni a partire dai montanti verticali metallici, a cui si aggiungono finiture personalizzabili come essenze di legno, laccati o vetri con inserti in tessuto. Agli accostamenti tra i materiali a catalogo - oltre 100 - si aggiunge poi il motivo dei binari a pavimento o soffitto, sempre ispirata agli ‘scorrevoli’, sui quali è possibile spostare in orizzontale alcuni elementi, per ottenere la massima funzionalità all’interno del guardaroba.

È quanto succede, per esempio, nella famiglia Ri-Vista che può essere richiesta anche con guide: pensata per essere installata a parete, Ri-Vista offre una pluralità di combinazioni differenti non solo in termini di finiture, ma anche di accessori. La cabina armadio si configura come una boiserie, ritmata dagli elementi in alluminio - naturale, nero, bronzo, champagne, oro, grigio o verniciato RAL - che sono realizzati tono su tono o a contrasto con le pannellature, mentre la parte inferiore dell’arredo è definita da ripiani leggermente rialzati rispetto alla quota pavimento. Ogni modulo può quindi essere progettato a seconda delle necessità e corredato da complementi - scaffalature aperte, vani chiusi, cassetti estraibili, barre su cui appendere indumenti -, prodotto su misura sia per altezza sia per larghezza ed eventualmente fronteggiato dai sistemi a scorrimento su binari.

Il sistema di guardaroba Solo è analogo, ma si libera delle pannellature a parete effetto boiserie per costruire una trama di linee verticali e orizzontali metalliche - con finiture selezionabili tra la gamma a catalogo Albed -  al cui interno sono incassati ripiani, cassetti ed elementi estraibili, barre porta abiti, scarpiere, in essenza di legno o laccati lucidi o opachi. Oltre che da guardaroba aperto, Solo può poi fungere da armadio free-standing al centro di una stanza, con ante e pannelli di chiusura in vetro in numerose finiture, sempre personalizzabile nelle dimensioni.

Entrambi i sistemi Ri-vista e Solo sono poi facilmente progettabili con il configuratore online presente sul sito di Albed, che consente di definirne la migliore composizione - lineare, angolare, in nicchia - a partire dallo spazio disponibile.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
albed
armadio
cabine
misura
finiture
alluminio
prodotto
guardaroba
può
essere
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile