fashionchannel
ABITARE/CASA
19.04.23 - 20:000

Verde e rosa: sboccia la primavera sulle sedute Bross

Bross prende ispirazione dai colori della primavera per vestire e riproporre alcune delle sedute più note del suo catalogo, come le recenti collezioni lounge WAM e SIT, firmate da Marco Zito e la best seller Break, disegnata da Enzo Berti.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Il verde in tutte le sue tonalità insieme al morbido tono del glicine e del rosa caratterizzano le proposte dell’azienda, per arredare ambienti residenziali, hospitality e di lavoro.

Ascot è una coppia di sedute, disegnate da Carlesi Tonelli, differenziate tra loro dall’altezza dello schienale imbottito. Il segno grafico della collezione è dato dalle gambe posteriori, innestate tra la seduta e lo schienale in modo da conferire al prodotto un aspetto particolarmente slanciato.

Break, icona del catalogo Bross da più di dieci anni, nata dalla collaborazione con Enzo Berti, è una famiglia di sedute perfetta per i contesti più differenti, perché composta da sedia, poltroncina e sgabello su più basi e altezze. Una successione ritmata di cuciture verticali sulla parte frontale dello schienale dà forma a una decorazione elegante, dove emerge con forza la vocazione sartoriale di Bross.

Path, disegnata da Carlesi Tonelli nelle tre versioni sedia, poltroncina e sgabello, si presenta con un cuscino imbottito su una base in legno di frassino o faggio, della quale si conserva alla vista un sottile profilo. Lo schienale, maggiormente sagomato nella versione poltroncina per dare forma anche ai braccioli, è caratterizzato da un’ampia apertura ergonomica.

SIT è la più recente collezione nel catalogo Bross ed è disegnata da Marco Zito. Pensata in particolar modo per contesti pubblici (hall, sale d’attesa, uffici), propone tra gli altri elementi della famiglia anche una poltroncina con imbottitura modellata a spessori differenti, poggiata su una sottile base in tondino metallico nero o bronzo spazzolato. Nella versione lounge, a questa è integrato anche un side table.

WAM, disegnata sempre da Marco Zito, è un’ampia collezione che tra i suoi pezzi annovera anche una panca imbottita e su più lunghezze, accessoriabile con tavolino fisso da posizionare liberamente. La struttura leggera, in metallo, contrasta con i volumi delle parti imbottite, racchiusi in una scocca rigida che si può personalizzare con rivestimento tono su tono o a contrasto.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
sedute
primavera
bross
disegnata
catalogo
zito
marco zito
marco
enzo
wam
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile