fashionchannel
Credit ph. SpaghettiWall
ABITARE/CASA
11.05.23 - 20:000

Metamorfosi, le carte da parati di Micheal Milesi per SpaghettiWall

I soggetti di Metamorfosi sono proposti da SpaghettiWall su cinque differenti support

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Come parte di un racconto a celebrazione del concetto assoluto di “bello”, tra arte, architettura, moda e natura, le nuove grafiche disegnate da Michael Milesi di Millesimi Design per SpaghettiWall sono il punto di incontro prezioso tra classico e contemporaneo. Da qui il nome dell’intera collezione, “Metamorfosi”, che simboleggia appunto lo stato di passaggio - tra geometrico e decorato, digitale e dipinto a mano, ma anche tra stili ed epoche - non ancora totalmente compiuto e che genera per questo ibridi contaminati e inediti.

Se nella grafica “De Architectura” compaiono dunque nella stessa immagine il Colosseo, la Tour Eiffel e un Compasso d’Oro, icona della migliore espressione creativa italiana, il contrasto diventa ancor più netto e divertente in “La Bella e la Bestia”, dove protagonisti della novella sono una Dea ai piedi di un tempio classico e un modernissimo King Kong, sotto una cascata di righe dipinte a mano.

Con un linguaggio attuale, in “Ossie” Milesi omaggia le geometrie di Ossie Clark e la Swinging London, mentre in “Elizabeth” reinterpreta lo stile classico britannico tra fiori, farfalle, leopardi e api regine. Un’iconografia che torna anche nell’ultimo soggetto della collezione, “Savana”, che in un quadro ricco di dettagli si pone a metà tra visione e realtà, tra arazzo e carta da parati.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
milesi
metamorfosi
spaghettiwall
micheal
mano
design
collezione
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile