fashionchannel
JOE T VANNELLI (OWNER) E WALLY (ORTICANOODLES)
CULTURA/SPETTACOLI
08.07.19 - 18:000

Il villaggio della musica e' a Milano

Sound Faktory: una “fabbrica del suono” ispirata a Andy Warhol e dedicata al mondo della musica

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

MILANO - La novità dell’estate creativa e poliedrica milanese è la Sound Faktory, un building dedicato alla musica egli artisti che reinterpreta lo spirito della Factory di Andy Warhol in chiave contemporanea e tecnologica.

Una presenza unica in Europa, ideata dal dj Joe T Vannelli in cui spiccano una viniloteca con 43.000 dischi della collezione personale di Joe T Vannelli, tutti suonati almeno una volta, presto accessibile e consultabile dal pubblico esterno, un murales con 37 artisti iconici della musica italiana e internazionale, realizzato dagli Orticanoodles e una Sound Room in cui organizzare eventi e dj-set esclusivi in diretta streaming in tutto il mondo.

Nel pieno del nuovo district di Mecenate, sede dell’immenso hub di Gucci, si stagliano i volti bicolor giallo e nero di Vasco Rossi, U2, Adele, Luciano Pavarotti, Dj Fabo, Coldplay e molti altri musicisti che hanno saputo lasciare un segno indelebile nella storia della musica. L’opera degli street artists Orticanoodles, tra i più accreditati muralisti della scena milanese, è solo l’inizio di un percorso che reinterpreta il concetto musicale nei suoi diversi ambiti, dalla creazione, alla produzione, alla messa in scena.

Un luogo da visitare e vivere per chi lavora nel mondo musicale e un faro per i tanti giovani aspiranti dj e produttori, ma anche una location “unconventional” per eventi di moda e design in cui respirare un’aria di cambiamento e di fervida creatività dal primo colpo d’occhio.

Redazione Spettacoli

Tags
musica
mondo
milano
dj
artisti
sound
joe
scena
eventi
andy
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile