fashionchannel
Arte e Cultura
28.11.19 - 12:000

Nick the Nightfly, la voce storica di Montecarlo Nights compie 30 anni

Grandi festeggiamenti con due concerti al Blue Note il 29 e il 30 e la compilation “Monte Carlo Nights Story 30” in uscita a fine novembre

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

MILANO - Quest’anno Nick celebra il 30esimo anniversario del suo programma radiofonico “Monte Carlo Nights” e per questa importante occasione salirà sul palco del Blue Note con la sua band insieme a grandi artisti e musicisti che hanno condiviso con lui questo lungo percorso.

Per questo importante anniversario è in uscita a fine novembre la compilation “Monte Carlo Nights Story 30”: un viaggio musicale attraverso grandi classici rivisitati che hanno fatto la storia di “Monte Carlo Nights”, un cult show della radiofonia italiana!

Sarah Jane Morris sarà sul palco con Nick a cantare alcuni dei suoi successi come anche Tony Momrelle, ex solista degli Incognito, ed il chitarrista napoletano Antonio Onorato; brani di George Benson, Grover Washington  Jr e Bill Withers , Miles Davis, James Taylor, Sting, Pino Daniele, Stevie Wonder faranno festeggiare 30 anni di musica raffinata e originale, internazionale e italiana, 30 anni di esplorazioni di nuove atmosfere e tendenze, oltre gli orizzonti musicali convenzionali, 30 anni di live unici con artisti sofisticati, tra cui i live settimanali dal palco del Blue Note.

“Grazie ai miei 30 anni in radio e al mio lavoro con la musica, sono diventato me stesso; non è sempre facile trovare se stessi, avere la consapevolezza di quello che sei e la possibilità di fare quello che vuoi. Io sto vivendo quello che ho sognato, quello che ho voluto fare ed è una grande fortuna perché la mia passione è anche il mio lavoro - racconta Nick - Nel gruppo dei coristi in cui cantavo c’era una ragazza americana che era fidanzata con il proprietario di Radio Montecarlo in Italia. Eravamo amici e lei mi aveva invitato a cantare un jingle per un programma nuovo su RMC ; quando mi presentai per il provino incontrai Silvio Santoro che disse ‘che bella voce che ha questo ragazzo’ e da lì è nato il mio ingresso nel mondo della radio. Da quel provino non ho più guardato indietro e sono passati 30 anni.”

A fine novembre uscirà una compilation che è dedicata a 30 anni di storia del programma e si chiamerà ‘Montecarlo Nights Story 30’, sono 3 CD e 3 vinili: una raccolta con gli artisti più importanti di questo percorso che è entrato nel cuore di migliaia di persone.

La compilation comprende alcune delle foto più importanti degli artisti che Nick ha incontrato durante tutti questi anni. Foto dal 1989 in studio con artisti diversi, tra cui Tuck and Patti, Pat Metheny, Dee Dee Bridgewater, Micheal Bublé, Pino Daniele, vecchie foto meravigliose ritrovate.

Redazione Spettacoli

 

Tags
anni
voce
nights
artisti
compilation
monte
carlo
nick
montecarlo
note
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile