fashionchannel
CULTURA E SPETTACOLI
29.05.20 - 18:000

A Lugano torna il mercato in città

Il mercato torna ad essere il protagonista del sabato cittadino con una disposizione modificata e una ricca offerta, tra ninnoli, oggetti da collezionismo, d’antiquariato, artigianato, design e altro ancora

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

LUGANO - Alcuni pensano che nuovo sia sempre sinonimo di migliore. Altri invece sanno apprezzare la storia, l’unicità e la rarità delle cose. Articoli che non si trovano nei grandi magazzini e non si ordinano su Amazon. Oggetti da cercare, scovare e collezionare.

Il mercato dell’antiquariato e artigianato di Lugano è tornato. Dopo quasi due mesi di assenza, gli oltre cinquanta operatori hanno potuto finalmente esporre sui propri banchi libri antichi, gioielli d’epoca, macchine fotografiche del secolo scorso, stampe rare e moltissime altre “chicche” da scoprire.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati ricercatori di oggetti interessanti e inconsueti, ma anche per i curiosi o per coloro che vogliono semplicemente trascorrere un po’ di tempo passeggiando in una tra le zone più caratteristiche della città circondati dai colori e dal design di altri tempi.

Oltre a quello che da sempre è stato il suo cuore pulsante, l’antiquariato e l’artigianato, l’offerta del mercato spazia fino ai prodotti più diversi, dalla cosmetica naturale al fumetto da collezione.

La disposizione delle postazioni - da Piazzetta Canova a Via Carducci, passando per Piazzetta San Rocco - è stata rivista e arriva a comprendere anche Piazza Indipendenza. Un angolo splendido della città, che ora ospita una decina di banchi molto particolari, invogliando ad iniziare la visita al mercato da questa direzione.

Redazione Cultura

Tags
lugano
mercato
città
oggetti
cultura
antiquariato
artigianato
disposizione
offerta
design
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile