fashionchannel
I direttori artistici nominati
ARTE/CULTURA
23.11.20 - 18:000

La Biennale scegle i direttori artistici

Nominati i direttori artistici dei settori danza, musica, teatro e cinema per il quadriennio 2021-2024

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

VENEZIA - Wayne McGregor, coreografo e regista britannico, è stato nominato Direttore del Settore Danza. Il suo lavoro affonda le radici nella danza, ma abbraccia una molteplicità di ambiti che includono la tecnologia, le arti visive, il cinema, l’opera e la formazione.

Lucia Ronchetti è stata nominata Direttrice del Settore Musica. Compositrice e storica della musica, ha ottenuto un dottorato in musicologia all’École Pratique des Hautes Études en Sorbonne. È docente di composizione ai Ferienkurse di Darmstadt e Professore di composizione invitata presso la Hochschule für Musik und Darstellende Kunst Frankfurt.

Autori e registi, ricci/forte sono stati nominati alla Direzione del Settore Teatro. Stefano Ricci e Gianni Forte si formano all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica "Silvio d’Amico" con Luca Ronconi e alla New York University con Edward Albee. Nel 2005 costituiscono la compagnia omonima con cui si impongono sulla scena, non solo teatrale, nazionale e internazionale.

Riconferma per Alberto Barbera, nominato Direttore del Settore Cinema per il quadriennio 2021-2024.

Nel 2021, successivamente all’apertura della Biennale Architettura (22 maggio > 21 novembre), si terranno la Biennale Teatro (2 > 11 luglio), la Biennale Danza (23 luglio > 1 agosto), la 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (1 > 11 settembre), la Biennale Musica (17 > 26 settembre).

Redazione Cultura

Tags
musica
biennale
arté
artisti
arti
danza
direttori
cinema
teatro
cultura
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile