fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
23.04.19 - 14:000

Terme di Saturnia: una nuova firma al ristorante del resort

Il nuovo Ristorante firmato da Roberto Rossi, Chef Owner del "Silene" di Seggiano (GR) 1* Michelin.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SATURNIA - Crediamo che il vero lusso stia nella autenticità, e che la vera eleganza risieda nella qualità. Il Ristorante Terme di Saturnia, con una privilegiata vista sulla Sorgente termale, all’interno dell’omonimo Resort, racconta di esperienze di gusto appaganti che nascono dall’amore per il benessere, per la qualità e per la tradizione toscana.
La firma è quella dello chef stellato Roberto Rossi, Chef Owner del "Silene" di Seggiano (GR) 1* Michelin, che qui riporta la sua filosofia di eleganza e tradizione coordinando l’opera degli chef Alessandro Bocci, storica risorsa del Ristorante Terme di Saturnia, e Luca Cecconi dal 2012 al suo fianco. Ci sono sapori che evocano molto di più di una storia. La Toscana è terra di eccellenze enogastromiche che vanno vissute e assaporate per essere comprese. Ed è qui, nella nostra regione, che cerchiamo e selezioniamo prodotti locali che in questa terra abbondano. Siamo in Italia, per questo poniamo poi lo sguardo su tutta la penisola, prestando sempre molta attenzione a ciò che scegliamo. La scelta degli ingredienti e delle materie prime è fatta seguendo altissimi criteri qualitativi che portano poi un grande rispetto per le tecniche di lavorazione e cottura. 
 
La cucina. 
La cucina sostiene le materie prime di qualità toscane e italiane. Le carni di pregio come la famosa Chianina, il pesce dell’Argentario, i formaggi e i salumi selezionati dalle produzioni di eccellenza della Maremma sono le sono le basi di una cucina gratificante ma dal tocco leggero, che reinterpreta la tradizione locale all’insegna dello stare bene. Particolare attenzione per i Presidi Slow Food che sostengono e salvaguardano le piccole produzioni tradizionali. La selezione continua nella scelta delle oltre 200 etichette di vino che arricchiscono la prestigiosa cantina del ristorante e soddisfano ogni esigenza anche grazie alla guida del nostro sommelier.

Redazione Food

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ristorante
saturnia
terme
chef
cucina
firma
resort
tradizione
qualità
rossi
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile