fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
22.05.19 - 16:000

Specialità alla griglia da Manor Food

Carne, pesce, verdure: specialità alla griglia da Manor Food

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

LUGANO - La stagione del barbecue è arrivata e con essa le gustosissime specialità esclusive di Manor Food. Tanti i piatti prelibati già preparati da Manor, come gli hamburger speziati o la vasta selezione di spiedini di carne, pesce e verdure. Una novità assoluta sono anche i rari «special cuts», la gioia di ogni professionista del barbecue. Nelle settimane che Manor Food dedica al barbecue, si può trovare tutto ciò che serve per una grigliata perfetta. 

Il momento più bello della giornata inizia con l'accensione del fuoco sotto la griglia. Quando la carne comincia a scaldarsi, la vita è perfetta. La gioia dell'attesa inizia già durante lo shopping presso Manor Food, dove una vasta gamma di specialità di carne e pesce di alta qualità, provenienti da allevamenti sostenibili, attende gli amanti della griglia. Durante le settimane del barbecue, fino al 28 giugno 2019, gli specialisti di Manor Food sorprenderanno anche con tanti consigli e ricette per indimenticabili barbecue serali in casa. 

«Tagli speciali» di manzo svizzero

I cosiddetti «special cuts», tagli che solitamente si devono prenotare in anticipo nella maggior parte delle macellerie, sono disponibili da Manor Food nella migliore qualità. Si tratta di tagli rari ed eccellenti, a prezzi convenienti. Ad esempio, la «spider steak», un pezzo delicato a fibra corta che si trova vicino all'osso dell'anca. La sua marmorizzazione a forma di ragno non solo le dà il nome, ma la rende anche succulenta, conferendole un sapore fantastico. Gli specialisti della carne di Manor Food consiglieranno come preparare e grigliare al meglio la «flap steak», la «hanger steak», la «ranch cut steak», la «flank steak», la «tender steak» o la «flat iron steak». 

Solo il meglio del mare sul barbecue

Il pesce alla griglia e i frutti di mare sono un puro piacere estivo! Nei reparti del pesce di Manor Food sembra di essere in un mercato del Mediterraneo. Meglio un'orata intera o un branzino? Entrambi sono pronti per la griglia. Anche le nostre sardine sfilettate e aperte a libro sono bocconcini prelibati, che proponiamo nell'assortimento economico Everyday. 

Prelibatezze vegetariane da grigliare

Manor Food ha molte idee deliziose anche per tutti i vegetariani. Se si ha fretta, i nostri spiedini di verdure sono un'ottima soluzione. Vengono preparati con freschissime verdure come pomodori, peperoni e carote, con e senza tofu. La feta greca e l'halloumi cipriota sono perfetti da grigliare. L'ideale è marinare le verdure e i formaggi con olio d'oliva, erbe aromatiche e succo di limone. Le verdure affettate possono essere cotte alla griglia come la carne e servite con salse fresche e delicate. 

Ricetta: gustose grigliate con l'affumicatore suggerite da Patrick Manhard

Patrick Manhard lavora da tre anni alla Manor Food di San Gallo, dove dirige i reparti dei prodotti freschi. Ha imparato il mestiere in una piccola macelleria privata di campagna. Le sue scelte preferite per il barbecue sono la rib eye steak americana e la tomahawk irlandese, perché entrambe sono splendidamente marmorizzate e hanno un sapore fantastico alla griglia. Gli piace grigliare sull'affumicatore: ama la cottura lenta e il gusto affumicato e raffinato che conferisce alla carne. Accompagna la carne di manzo con insalata fresca e croccante e una bottiglia di Amarone.

Ispirati dai professionisti del barbecue
Naturalmente, il barbecue dà grandi soddisfazioni solo quando lo si fa con gli accessori giusti. Da Manor si può trovare tutto ciò che serve per il massimo piacere di grigliare: dalle mini griglie da tavola passando per l'affumicatore, per arrivare a pinze e guanti.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
pesce
food
griglia
manor
verdure
carne
barbecue
specialità
steak
cucina
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile