fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
09.09.19 - 12:000

Settimana del gusto 2019: Manor offre degustazioni in tutta la Svizzera

Dal 12 al 29 settembre, si svolgerà la Settimana del gusto 2019. Il protagonista di quest’anno è il pane. Da Manor Food, i clienti possono gustare specialità regionali di produttori locali.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

LUGANO - Durante questa scoperta culinaria è possibile assaggiare le migliori prelibatezze del posto. I prodotti e le delizie gastronomiche da scoprire sono numerosi.

Oltre a una selezione regionale di pane fresco bio delle panetterie di ciascun supermercato, Manor Food offre anche la possibilità di degustare i prodotti locali che ben si sposano con il pane – miele, salsiccia o formaggio, ma anche vini e molto altro ancora. Per una degustazione entusiasmante! E visto che le spiegazioni in materia si sprecano, gli esperti Manor Food saranno a disposizione dei clienti per condividere con loro esperienze e conoscenze.

Degustazioni di miele regionale

Il miele non è buono solo sul pane, ma è anche un dolcificante naturale e non per niente è chiamato oro liquido. I favi delle api saranno esposti alla degustazione presso la Manor Food di Coira, e il miele delle api svizzere si potrà degustare anche a Liestal, Lucerna e Yverdon. Gli apicoltori della regione forniranno informazioni interessanti su questi insetti laboriosi.

Degustazioni di formaggi regionali

La Svizzera è considerata il Paese del formaggio. E la varietà di formaggi da Manor Food ne è la dimostrazione. Che si tratti ad esempio del formaggio ticinese di Lugano, del Fromage Nante di Vezia, del formaggio di capra di Yverdon, del formaggio di Lucerna o della fondue Semsales di Vevey – i clienti potranno assaggiare diverse varietà e trovare il loro preferito. Nei supermercati sarà possibile degustare anche yogurt, quark e formaggi freschi regionali. Gli esperti forniranno informazioni interessanti sulla stagionatura e sul segreto dei buchi nel formaggio.

Degustazioni di carne regionale

L’offerta di salsicce regionali farà la gioia degli amanti del pane. Nelle filiali Manor Food di Wiesental, Basilea, Lugano e Lucerna, ad esempio, tra le varie specialità sarà possibile degustare la carne secca. Gli esperti in materia daranno informazioni sull’esatta origine e lavorazione.

Degustazioni di vini e birre regionali

Anche vino e birra possono esaltare il sapore del pane. Le filiali Manor Food di Lucerna, Basilea, Sierre, Vevey, Vezia, Balerna e Lugano, ad esempio, offriranno la possibilità di degustare diversi vini e birre dei dintorni. Gli esperti viticoltori presenteranno i migliori abbinamenti.

Redazione Food


 

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
manor
pane
regionali
gusto
formaggio
dintorni
food
settimana
degustazioni
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile