fashionchannel
Grand Old Fashioned
CUCINA E DINTRONI
09.10.19 - 12:000

Grand Marnier Booklet: Variazioni per ogni gusto

Grand Marnier presenta i nuovi drink

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

LUGANO - Bastano pochi ingredienti per proporre esperienze di gusto completamente nuove. Ecco quindi una serie di drink dalle infinite sfaccettature, tutti a base di Grand Marnier. Fine cognac francese, che si sposa con arance esotiche e un tocco di originalità.

Grand Tonic 

Semplice e classico, il Grand Tonic richiede pochi ingredenti. Qualche cubetto di ghiaccio, l’aggiunta del Grand Marnier, acqua tonica e infine la scorza d'arancia precedentemente preparata. Il pregiato cognac e la sua dolcezza si sposano perfettamente con le note amare dell'acqua tonica.

Grand Sidecar 

Questo mix dimostra che Grand Marnier e gli altri cognac costituiscono un abbinamento perfetto. Naturalmente non può mancare il succo di limone. Ed ecco: agitato, non mescolato. Il drink viene proposto in un bicchiere speciale, dallo stile caratteristico.

Grand Margarita

Grand Marnier incontra la Tequila e uno spruzzo di succo di limone appena spremuto. Il risultato è una variante fruttata, dalle note originali. Il sale che riveste il bordo del bicchiere completa alla perfezione l'esperienza di chi lo sceglie.

Grand Mai-Tai

La reinterpretazione di un cocktail ormai mitico, con Grand Marnier e una punta di rum. L'aroma delicato dello sciroppo di mandorla conferisce al drink una nota inconfondibile. La presentazione è completata da una fetta di lime, foglie di menta e di ananas.

Grand Old Fashioned

Il gusto armonioso di questo drink nasce nel bicchiere. Il fattore decisivo è l'ordine in cui gli ingredienti si incontrano per la prima volta: dapprima l’amaro, poi Grand Marnier e infine un goccio di whisky. Il tocco finale sono i cubetti di ghiaccio di dimensioni generose e una scorza d'arancia precedentemente preparata.

Redazione Food

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
drink
marnier
gusto
grand
cucina
bicchiere
cognac
tocco
note
ingredienti
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile