fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
27.02.20 - 18:000

Manor Food presenta il pane biologico fatto nella propria panetteria

Meno sale e ingredienti esclusivamente biologici: il pane bio di Manor Food

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

LUGANO - È uno degli alimenti di base più importanti e la sua storia risale all’antichità. Ma come dev’essere preparato un pane gustoso? In ogni supermercato Manor Food tutti i pani vengono preparati con ingredienti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica. Inoltre, viene utilizzato il sale naturale di Posidonia, che ha un contenuto di sodio notevolmente inferiore rispetto al sale convenzionale.

Manor Food si impegna da tempo a inserire sempre più prodotti bio di altra qualità nel proprio assortimento. Con il marchio «Manor Bio» Manor Food offre una vasta selezione di alimenti per il consumo quotidiano. Oltre al marchio «Manor Bio» l’offerta biologica viene arricchita da tante altre marche biologiche. L’obiettivo non è solo quello di preservare la natura, ma anche quello di offrire un’esperienza di gusto autentica. La caratteristica speciale del pane bio Manor Food è che viene preparato fresco ogni giorno nella panetteria interna di ogni supermercato. Per l’impasto vengono utilizzati ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Tra questi annoveriamo il sale naturale di Posidonia, che ha un contenuto di sodio solo dell’8%, mentre il sale da cucina convenzionale ne contiene il 40%. Il minore contenuto di sale di tutti i pani contribuisce a una dieta equilibrata e a uno stile di vita sano. Il gusto del pane rimane invariato.

Panetterie interne

Per fare un buon pane sono necessari un’abile maestria artigianale e ingredienti di elevata qualità. Da Manor Food tutti i pani vengono prodotti in qualità bio e direttamente sul posto nelle panetterie dei supermercati. L’impasto viene preparato la sera prima e lasciato riposare durante la notte. «Oltre agli ingredienti biologici, per poter garantire la qualità dei nostri pani è fondamentale anche la freschezza. Ecco perché i nostri esperti panettieri sfornano il pane fresco ogni giorno dalle prime ore del mattino fino all’ora di chiusura», dice Philippe Rubin, Category Director Ultra fresco presso Manor Food.

La selezione di pane bio

Le panetterie offrono una grande varietà tipi di pane, affinché si trovi sempre quello adatto a ogni occasione e gusto. Il grande classico è il pane rustico della casa «Il Quotidiano» ed è perfetto per tutti i giorni. Oltre alle varietà di pane più comuni, vengono costantemente sviluppate nuove ricette, tra cui annoveriamo la baguette di quinoa, rinomato superfood. Questo cereale, che proviene originariamente dal Sud America, è ricco di importanti sostanze nutritive e di proteine vegetali. Con la tradizionale treccia al burro, i panettieri Manor Food contribuiscono al successo dei brunch del fine settimana.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
sale
food
panetteria
manor
ingredienti
pane
cucina
qualità
dintorni
pani
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile