fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
11.09.20 - 14:000

La specialità di settembre: tartare di ricciola

Con lo chef Domenico Rezza, dell'Antica Osteria del Porto di Lugano, scopriamo la proposta di settembre

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Là dove il fiume Cassarate arriva alla sua foce e si sposa con il Lago, c’è una novità. S’innesta con la storia, s’interseca nella vita dei luganesi ma con una nuova immagine e una nuova sostanza: L’Antica Osteria del Porto. Nasce da una visione, quella di Mario, dal lavoro suo e quello di Adriana. Una nuova proposta che non dimentica il passato e la cultura acquisita da questi muri e dai tre saggi platani che ogni giorno fanno da vigile guardia su questo nuovo racconto. Esisteva da sempre, sulla sponda del Cassarate, un luogo di ristoro, l’Osteria del Porto, e gli anni hanno aggiunto giustamente l’Antica.

E’ ultrasecolare la sua storia con radici nell’ottocento, quando lì venivano pesate le merci scaricate dai barconi e poi trasportate con i carri ai luoghi di impiego. L’Osteria era sosta apprezzata dai lavoratori e dai viandanti. Nel corso degli anni l’Antica Osteria del porto è diventata un ristorante di notevole livello, che nel luglio di quest’anno ha iniziato una nuova avventura. 

Un’Osteria sì, ma diversa: nei toni, nei colori, nei segni. Una proposta di carta tra l’innovazione e la tradizione, con il lago e le montagne che si fondono e s’incontrano nei menù dello Chef Domenico Rezza.

I  Vini locali ed Italiani saranno serviti dal nostro personale di sala. E poi, gli eventi, gli Happy hour, la terrazza esclusiva per gli eventi privati. L’idea è quella di un locale costantemente in viaggio, alla ricerca di proposte nuove, accompagnate da sorrisi e da un’ospitalità speciale.

La specialità di settembre, presentata nel video é:Tartare di ricciola

Redazione Food

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ricciola
antica
settembre
specialità
porto
osteria
proposta
tartare
domenico
rezza
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile