fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
08.11.21 - 14:000

Uomini vs. Donne: chi è più costante nella dieta?

Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista della Svizzera Italiana Margarida Giovanettina, ideatrice del metodo nutrisana.ch.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

LUGANO - Oggi l’attenzione verso la corretta alimentazione è sempre più presa in considerazione sia dalle donne che dagli uomini.

Bisogna precisare però che la donna è costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo ed essendo più influenzabile sulle eventuali nuove tendenze, spesso e volentieri non riesce a essere focalizzata e portare così a termine un percorso iniziato.

In base alle mie esperienze, ho riscontrato che l’uomo invece non è costantemente alla ricerca della dieta miracolosa, ma quando decide d'intraprendere un percorso mirato al dimagrimento, è estremamente attento e focalizzato nel raggiungimento dell’obiettivo preposto.

In entrambe le situazioni, l’essere accompagnati da un’esperta coach nutrizionale permette di mantenere l’entusiasmo iniziale e il focus sul risultato per le donne, e per i maschietti può essere un ottima alternativa ad altri metodi che prevedono un massiccio uso d'integratori alimentari.

Per seguire Margarida:

Instagram: nutrisana.ch
Facebook: Nutrisana
Web site: nutrisana.ch 

Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
uomini
dieta
cucina
dintorni
margarida
svizzera
essere
giovanettina
percorso
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile