fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
23.11.21 - 14:000

Sella di capriolo e dolce vegano: alla Locanda del Giglio si può

Il matrimonio perfetto tra cibo tradizionale e sensibilità ecosostenibile si realizza in questa elegante location con vista panoramica, dove etico ed estetico convivono.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

Camino, fiori, vista sul Ceresio ed aria di montagna sono la cornice ideale per degustare i piatti della Locanda del Giglio. Questo gioiellino della Capriasca è un’evasione dalla frenesia della città: la sella di capriolo alla Baden Baden, con cavolo rosso, spaetzli, funghi porcini, castagne e pere cotte diventa un romantico immergersi nella tradizione rurale ticinese.

Nicola Foletti (proprietario della locanda con il padre), contemplando il panorama dalla veranda riscaldata (gradita a chi non è munito di covid-pass!), ci parla del fatto che, secondo un recente sondaggio, ai ticinesi piaccia celebrare l’autunno con piatti rustici a base di selvaggina. Per questo è importante garantire tali prelibatezze nostrane senza però dimenticare anche quei clienti, sempre più numerosi, che hanno a cuore il vegetarianesimo. La sintesi perfetta tra cucina tradizionale e ingredienti biologici ed ecofriendly è il segreto vincente di questo ristoro montano, in cui l’amore per le ricette antiche si intreccia alla sensibilità per tutto ciò che è sano e rispettoso dell’ambiente. Dopo alla sella di capriolo concludere con il dolce vegano, un capolavoro a base di panna cotta di soia e frutti di bosco, è una soddisfazione perché si ha potuto unire in un solo pasto gusto e ricerca etica.

Grazie al giardino fiorito questo hotel-ristorante è anche il luogo ideale per pranzi di festività, cene aziendali o per un elegante fine settimana tra i boschi. Fino a dicembre vi sono i menù invernali: la fondue chinoise, di manzo e cervo, è un’eccellenza. La locanda, ricca di energie positive derivanti dai ricercati interni in legno, è così accogliente che dopo cena… vien voglia di restarvici a dormire.

Per un assaggio del panorama e della cucina ci sono le fotografie su instagram www.instagram.com/locandadelgiglio/

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
giglio
capriolo
locanda
vegano
sella
sensibilità
vista
dintorni
piatti
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile