fashionchannel
veduta esterna del ristorante (foto in versione estiva)
CUCINA E DINTORNI
09.12.21 - 14:000

Lingua di vitello con cannellini e salsa verde

L’Antica Osteria del Porto di Lugano, presenta una specialità che ha già conquistato i numerosi avventori del ritrovo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO -  “Una buona cena è molto importante per una buona conversazione. Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si ha cenato bene. Una buona cena porta alla luce tutti i lati più teneri di un individuo. Una buona cena è uno dei trionfi della civiltà sopra la barbarie”.

Verrebbe da dire che è proprio così, e le nostre barbarie quotidiane hanno in questo periodo un nome, pandemia. Ebbene sentiamoci sollevati perché una buona cena, almeno dalle nostre parti, la si può ancora gustare, con tutti i crismi del caso ben inteso.

Lo ha confermato il celebre chef Domenico Rezza, che tra una chiacchierata dedicata alla specialità del mese (vedi video) e la situazione particolare, non ha perso il sorriso. Sarà anche merito dell’incantesimo e atmosfera che l’Antica Osteria del Porto di Lugano può regalare, noi pensiamo sia per questo.

La cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte ad una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Il periodo invernale poi offre delle specialità tutte da gustare, come ad esempio la Lingua di vitello con cannellini e salsa verde, presentata dallo chef nel video

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Segui Antica Osteria del Porto su Instagram: anticaosteriadelporto

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
cannellini
porto
antica osteria
vitello
salsa
osteria
lugano
cena
lingua
specialità
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile