fashionchannel
Valeria Marini
CUCINA E DINTORNI
15.04.22 - 20:000

Glam, musica e cena gourmet in costiera

Quiete e mondanità, nello stile chic che incanta, fra cielo e mare, il posto perfetto per vivere, Napoli, Positano, la Costiera Amalfitana, Capri, un sogno che si trasforma in realtà.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Paesini pittoreschi arroccati tra scogliere, macchia mediterranea e mare trasparente, si respira ancora l’aria del jet set degli anni 60, quando le foto di un mito come Jackie Kennedy in vacanza,  invitata da Gore Vidal, fecero il giro del mondo “lanciando” questi luoghi fra le mete turistiche più ambite, i primi paparazzi dell’epoca fecero conoscere al mondo  la Campania e la Penisola Sorrentina.

Come un giocoliere Fabio Palazzi ha creato un evento che fa rivivere i fasti della Costiera sotto il cielo pieno di stelle, dagli scenari leggendari, bar chic e  locali notturni decisamente VIP, artisti famosi, eventi di grande interesse in un luogo che ha il potere di far danzare, vibrare, entusiasmare, sognare e molto altro ancora... 

Let’s go party !

Un insieme di sinergie, come quella che da alcuni ormai, intercorre tra due professionisti e imprenditori come Fabio Palazzi e Fabio Nurra. Rispettivamente mancato avvocato e mancato architetto, dopo il loro percorso di studi hanno intrapreso carriere professionali totalmente diverse dalla loro formazione accademica. Fabio Palazzi, dalla Campania, giovanissimo, intraprende una carriera all'interno del mondo dei grandi eventi, facendolo diventare negli anni, con la sua grande esperienza uno tra i più grandi attori del panorama nazionale. Esperto di comunicazione e marketing, è noto principalmente per essere tra i più influenti ambasciatori dell'isola di Capri e delle sue attrazioni, catalizzatore di personaggi famosi e creatore di eventi esclusivi. 

La partnership tra i due professionisti ha già dimostrato grande affinità raggiungendo ottimi risultati in Lazio e Costa Smeralda. Ultimo evento è stato il passato week end a Napoli, dove si è appena svolta un' importantissima giornata all'Arenile, prodotta da Fabio Palazzi e Mauro De Cocinis, dove più di 5.000 persone hanno potuto ballare sotto la consolle di uno dei nomi più importanti del panorama musicale internazionale, il mitico dj/producer francese  Bob Sinclar,  un'artista che vanta tra i vari successi un'indimenticabile cover remix in collaborazione con Raffaella Carra'. 

Scintillante, la presenza sul palco di una strepitosa Valeria Marini, che con il suo fascino intramontabile è  stata accolta dall’entusiasmo di una folla in festa che ha fatto rivivere un'emozionante atmosfera prepandemica. 

Tutti gli artisti e il loro entourage sono stati accolti nella suggestiva Villa Domi, dimora prestigiosa costruita alla fine del '700, scrigno impreziosito da opere d'arte, con una vista che domina interamente il Golfo di Napoli fino a Punta Campanella di proprietà di Domenico Kontessa, dove è stato preparato ad hoc un pranzo firmato dallo Chef Fabio Nurra

Una serata magica, bagnata dal Metodo Classico Palazzi prodotto nell’Oltrepo Pavese, con la magia della musica esclusiva di Bob Sinclar, la bellezza esplosiva di Marina Marini in grande forma e la cena gourmet dello chef  Fabio Nurra alla scoperta di una delle location più affascinanti dove si è potuto vivere un evento eccezionale dove un cuoco moderno come Nurra ha raccontato con i suoi piatti i temi dell’ accoglienza, le materie prime, l’ordine e la creatività, il talento e la fantasia e il risultato è stato che prima che al palato i suoi piatti arrivano al cuore perché  in ogni pietanza si concretizzano tanti concetti positivi, rispetto per l’ambiente, la stagionalità, l’attenzione agli sprechi, la condivisione, la convivialità., ogni creazione  è un’opera d’arte e un modo per trasmettere una filosofia di vita. 

L'effervescenza di Valeria Marina ha fatto il resto e sullo sfondo la musica del mitico dj/producer francese  Bob Sinclar.

Redazione Food, a cura di C. Vannuzzi

Potrebbe interessarti anche
Tags
fabio
cena
musica
gourmet
glam
napoli
palazzi
cielo
mare
mondo
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile